Albano & Friends in concerto al Teatro della Luna per una buona causa

Albano ha festeggiato il suo compleanno ieri sera con un concerto che lo ha visto protagonista insieme a Toto Cutugno al Teatro della Luna di Milano.

Proprio in concomitanza con il suo 71esimo compleanno, ieri sera Al Bano si è esibito al Teatro della Luna di Assago (Milano) in un concerto benefico dedicato ai bambini cambogiani che grazie alla Onlus ‘Il Nodo Cooperazione Internazionale’ possono bere acqua pulita, andare a scuola, imparare un mestiere. Un’occasione che ha riempito completamente il Teatro, complice anche la grande lista di ospiti annunciati.

Il cantautore pugliese, diventato ambasciatore della tradizione musicale italiana nel mondo, ha voluto regalare al pubblico milanese alcune delle canzoni più famose del suo repertorio, da ‘Nel Sole‘, il brano che lo ha reso celebre nel 1967, fino ai più recenti successi ‘È la mia vita’ e ‘Amanda è libera‘. Una sorta di racconto della vita del cantante iniziata dalle anonime campagne pugliesi, fino alla sua ascesa.
Ospite d’eccezione della serata è l’amico di sempre Toto Cutugno che ha duettato con Al Bano in inedite interpretazioni dei loro brani più famosi. Ma a sorpresa, sul palco è arrivato anche Fausto Leali ed anche il figlio Yari.

A festeggiare con l’artista ci sono inoltre i bambini del Coro di voci bianche ‘Italo Calvino’ che hanno avuto l’occasione di cantare con l’artista il brano ‘Il Paradiso dov’è‘ e i più classici ‘Va’ pensiero‘ del Nabucco di Verdi e ‘Ave Maria‘ di Gounod.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More