Albert Hammond Jr pubblicherà un nuovo EP per l’etichetta di Julian Casablancas

Albert Hammond Jr dei The Strokes ha annunciato che pubblicherà entro quest’anno un nuovo EP per l’etichetta di proprietà di Julian Casablancas, suo collega nella band.

Parlando con ‘Nocturnal Emotions’, il chitarrista ha rivelato che l’EP sarà composto da 5 brani e che uscirà a Settembre per l’etichetta del collega, la Cult Records. Questo EP (che ancora non ha un titolo), però, non è certo la prima esperienza solista di Hammond Jr: nel 2008 uscì ‘¿Cómo te Llama?‘, e prima ancora il disco di debutto ‘Yours To Keep‘ pubblicato nel 2006.

Hammond Jr è anche un polistrumentista e nell’EP ha registrato gran parte delle parti strumentali, ma alla batteria ci sarà Matt Romano, che già collaborò con lui nelle precedenti pubblicazioni, mentre Gus Oberg, collaboratore di lunga data dei The Strokes, si occuperà della produzione.

Nel frattempo, il suo collega Nick Valensi sta collaborando con Brody Dalle – frontwoman dei Distillers e Spinnerette – al suo album solista in California. La notizia di questa collaborazione si + appresa da Instagram, dove Brody ha pubblicato una foto che la vede al lavoro con Valensi e la didascalia: “Grazie Nicky Valensi per la tua chitarra stupenda“.

Tutti questi progetti, arrivano dopo che i The Strokes hanno pubblicato l’ultimo album, ‘Comedown Machine‘, lo scorso Marzo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.