Ale e Franz inaugurano Milano Noi il 25 settembre 2015

Ale & Franz inaugurano l’evento Milano Noi – Da Gaber a Jannacci. Dall’Ortica al Giambellino. Milano, i suoi artisti, i suoi quartieri organizzato dalla Fondazione Gaber e da Metropolitana Milanese SpA (MM) con lo scopo di riqualificare e ridare nuova vita a zone e quartieri della città che sono in situazione di criticità o abbandonate.

MM festeggia i 60 anni di storia organizzando alcuni eventi per proseguire nel gravoso impegno della gestione delle case popolari e torna nelle periferie con la Fondazione Gaber con una serie di incontri con personaggi legati a vario titolo al capoluogo lombardo. Si discuterà dell’attualità della Milano cantata da Giorgio Gaber con il quartiere Giambellino e quella di Enzo Jannacci con l’Ortica.


Il primo appuntamento è il 25 settembre alle ore 20:00 presso l’Auditorium di via Valvassori Peroni 56 con Ale & Franz. I due comici hanno già affrontato i temi di cui tanto hanno cantato Gaber e Jannacci nel loro ultimo spettacolo che hanno presentato al Piccolo Teatro Di Milano il cui titolo è già di per se molto eloquente: Gaber, Jannacci, Milano, noi.

Verranno anche presentati filmati tra i quali l’interpretazione del celebre brano “Ma mi” di Strehler-Carpi. La serata sarà condotta dal Presidente della Fondazione Paolo dal Bon.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore