Alessandra Amoroso: Vivere a Colori è disco di paltino

Alessandra Amoroso con il suo nuovo album Vivere A Colori uscito il 15 gennaio sta ottenendo ottimi successi. A una settimana dalla pubblicazione il disco ha conquistato il primo posto della classifica FIMI-Gfk dei dischi più venduti e ieri è stato certificato disco di platino.

Questo nuovo lavoro della cantante salentina rappresenta un viaggio musicale in 14 brani che portano alla scoperta delle molteplici sfaccettature della vocalità e della timbrica di Alessandra Amoroso accompagnata da arrangiamenti sofisticati e contemporanei. Hanno collaborato alla riuscita di questo album importanti musicisti, autori e produttori:

  • Elisa, raffinata musicista e cantautrice, firma due brani, Comunque Andare, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e Vivere a Colori
  • Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancinoha scritto il testo di Nel tuo disordine
  • Tiziano Ferro e Michael Tenisci sono gli autori de La vita in un anno
  • Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono con i tre brani Stupendo fino a qui, L’Unica cosa da fare e Appartenente
  • Dario Faini e Roberto Casalino collaborano nei pezzi Sul ciglio senza far rumore e Se il mondo ha il nostro volto
  • Dario Faini con Federica Abbate e Cheope ne Il mio stato di felicità
  • Daniele Magro in Avrò cura di tutto e Fidati ancora di me
  • Valerio Carboni e Andrea Amati firmano Mi porti via da me

La produzione dell’album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli.

Alessandra Amoroso concerti 2016

Ricordiamo che Alessandra Amoroso sarà in tour nel 2016 e che al momento sono state comunicate due concerti come anteprime della nuova turnèe: il 27 maggio 2016 al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio 2016 al Mediolanum Forum di Milano. Le prevendite dei biglietti sono già avviate su Ticketone.

Alessandra Amoroso – Stupendo fino a qui

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.