Home / MUSICA / News Musica / Alessia Cara: l’italo-canadese conquista con il singolo Here – audio
alessia cara 2015

Alessia Cara: l’italo-canadese conquista con il singolo Here – audio

Alessia Cara, canadese con radici italiane, sta conquistando gli USA con il suo nuovo singolo Here.

Nata da genitori calabresi, Alessia Caracciolo (in arte Cara) sta ricevendo in pochissimo tempo grandissimi consensi sia di pubblico che di critica grazie al suo stile e alla sua voce caratteristica. Il brano Here, uscito in radio lo scorso 9 ottobre 2015, ha raggiunto in pochissimo tempo numeri record come gli oltre 30 milioni di ascolti su Spotify e la conquista del numero 1 della Viral Charts in 11 Paesi and Top 10 in altri 30.

Il video ufficiale di Here (vedi sotto) ha quasi 11 milioni di visualizzazioni sul canale VEVO di Alessia Cara. Inoltre il singolo, che è uscita in Italia in digitale a giugno, anticipa l’uscita nei prossimi mesi dell’album di debutto della cantante che si intitola Know-It-All.

Here, dal sound r’n’b e caratterizzato dal campione di Ike’s Rap 2 di Isaac Hayes, è diventato un vero e proprio inno per i giovani anticonformisti che come Alessia Cara vogliono la propria identità e non essere solo “parte del gregge”.

Mi sono sempre sentita un’outsider, una strana, non certo una da party”, ha dichiarato Alessia. “Cerco di non dire le cose che dicono tutti gli altri. Creare è ciò che so fare. Non vedo il motivo di preoccuparmi di ciò che indosso – non sono un’icona fashion – o di come mi acconcio i capelli o se sono grassa o magra. Non sono una modella, sono solo una cantante. E vorrei che la gente si concentrasse su questo”. E ancora “Spero di potermi inserire nella categoria di cui fanno parte Lorde e Ed Sheeran. I miei testi vengono da temi con cui mi confronto ogni giorno.

ascolta here su spotify

guarda il video ufficiale di here


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!