Home / MUSICA / Album / Alessio Bernabei: ecco l’atteso album di debutto come solista Noi Siamo Infinito – audio
alessio bernabei 2016

Alessio Bernabei: ecco l’atteso album di debutto come solista Noi Siamo Infinito – audio

Da oggi 8 aprile 2016 è nei negozi in fisico e digitale Noi Siamo Infinito, il primo attesissimo album da solista di Alessio Bernabei.

Dopo il successo ottenuto con gli ex compagni dei Dear Jack e l’abbandono della band, Alessio Bernabei torna sul mercato italiano al suo esordio con un progetto solista. Per iniziare al meglio questa nuova avventura, il cantante di Tarquinia ha scelto un palco prestigioso, quello del 66° Festival di Sanremo dove ha partecipato in gara tra i Campioni con la canzone Noi Siamo Infinito. Lo stesso brano, scritto da Faini, Amatucci e Casalino, ha dato il nome all’album di Alessio Bernabei.

ACQUISTA NOI SIAMO INFINITO SU IBS

Alessio Bernabei: Noi Siamo Infinito è un album che fonde vari generi

Pubblicato sotto etichetta Warner Music, il disco include 12 brani che spaziano dal pop al rock, dall’acustica all’elettronica per una fusione di sound davvero vincente. Attraverso le tracce di Noi Siamo Infinito, Alessio esplora nuovi sound che gli hanno permesso di costruire un album dal respiro internazionale. L’artista ha seguito tutte le fasi di lavorazione del disco, dalla selezione dei provini agli autori dei brani, dalle collaborazioni agli arrangiamenti in studio con Fausto Cogliati fino alla parte del missaggio finale.

Inoltre Alessio Bernabei torna anche come autore nei due brani da lui scritti e composti: la ballad Fra Le Nuvole e il midtempo Obbligo E Verità. Nella tracklist, oltre ovviamente alla canzone sanremese, troviamo anche L’Amore Cos’è, scritto da Foster, Gray e Aiden con l’adattamento del testo in italiano a cura del rapper Fred De Palma; Mondo Piccolo, di cui Alessio Bernabei ha composto la melodia; una versione acustica di Noi Siamo Infinito; A Mano A Mano, rivisitazione del brano di Riccardo Cocciante in duetto con Benji & Fede presentata anche a Sanremo durante la serata dedicata alle cover.

Alessio Bernabei in tour per presentare l’album

Sempre da oggi 8 aprile inoltre parte l’instore tour in cui Alessio Bernabei incontrerà i fan per presentare Noi Siamo Infinito e firmare le copie dell’album. Inoltre con la data zero ieri sera al Campus Industry Music, il cantautore romano ha dato il via al tour che ha come prossime anteprime i concerti all’Alcatraz di Milano il 19 aprile e all’Orion di Roma il 21, in attesa dell’annuncio delle date estive. I biglietti sono già disponibili in vendita su Ticketone.

alessio bernabei date instore

Alessio Bernabei: ecco le date instore per Noi Siamo Infinito

Alessio Bernabei ha annunciato le date dell’instore tour con cui presenterà il nuovo album Noi Siamo Infinito con un simpatico video. Guardalo e scopri le tappe

0 comments

Alessio Bernabei – Noi Siamo Infinito audio


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!