Alessio Bernabei: trama del nuovo libro Jack é uscito dal gruppo

Alessio Bernabei ha pubblicato oggi 19 gennaio 2017 il suo nuovo libro intitolato Jack é uscito dal gruppo edito da Rizzoli.

Alessio Bernabei: Jack é uscito dal gruppo è la nuova autobiografia

Da Amici 13 e da quel maggio 2014 in cui arrivò in finale con il suo gruppo, Alessio Bernabei di strada ne ha fatta davvero tanta. Festival estivi, un Sanremo, tour sold out nei palazzetti, date instore tra migliaia di fan. E poi, dopo un bellissimo concerto di fine tour, l’annuncio: i Dear Jack perdono il loro ideatore e frontman che firma con la Warner e inizia una carriera da solista. Da qui la strada sul panorama musicale italiano per Alessio Bernabei non è sempre facile, ma il ragazzo di Tarquinia è riuscito a collezionare un successo dietro l’altro. In particolare la sua Noi Siamo Infinito, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2016, è la canzone più ascoltata della kermesse.

Un anno dopo ritroviamo Alessio Bernabei pronto a salire per la terza volta sul palco dell’Ariston (la prima è stata con i Dear Jack) per gareggiare tra i Campioni di Sanremo 2017 con la canzone Nel Mezzo di Un Applauso. Ma non solo, infatti arriva oggi nelle librerie Jack é uscito dal gruppo, la sua prima autobiografia. Il titolo è, come ha spiegato il cantante, una citazione del celebre romanzo di Brizzi riprendendo ovviamente il “Jack” del nome della sua ex band.

ACQUISTA IL LIBRO DI ALESSIO BERNABEI IN SCONTO

Alessio Bernabei: trama di Jack é uscito dal gruppo

Per riassumere al meglio la trama di questa primissima autobiografia di Alessio Bernabei, riportiamo proprio le sue parole con cui ha presentato il libro su Facebook:

Quando mi hanno proposto di scrivere la mia storia, ho pensato che sarebbe stato bello condividere con voi il racconto di questo anno per me straordinario e raccontarvi tutti i pensieri, le gioie, i dubbi, i momenti che ho vissuto. Certo, troverete anche tante curiosità, storie, foto su quello che è successo prima e che mi ha portato al punto di oggi. Scoprire veramente chi è Alessio, la verità. È un libro pieno di musica e della mia storia d’amore con la musica a partire dal titolo, una voluta citazione del libro di Enrico Brizzi Jack Frusciante è uscito dal gruppo che a sua volta l’aveva scelto pensando ai Red Hot Chili Peppers e sapete tutti quanto mi piacciono i RHCP! 

Alessio Bernabei: date instore

Per presentare ai fan l’autobiografia Jack é uscito dal gruppo, Alessio Bernabei intraprenderà da oggi stesso un instore tour con date in tutta Italia a Milano, Bologna, Roma, Napoli, Nola e Genova. Di seguito il calendario aggiornato di orario e location.

  • 19 gennaio Milano Mondadori Piazza Duomo ore 17:30
  • 20 gennaio Bologna Mondadori Via M: D’Azeglio 34a ore 17:30
  • 21 gennaio Roma Discoteca Laziale Via Giovanni Giolitti 261 ore 16:00
  • 22 gennaio Napoli Mondadori P:zza Vanvitelli 10 ore 14:30
  • 22 gennaio Nola Mondadori CC Vulcano Buono ore 19:00
  • 23 gennaio Genova Mondadori Via XX Settembre ore 17:30

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore