Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Una Alexia più matura e consapevole in Tu Puoi Se Vuoi

La cantautrice Alexia torna nel 2015, dopo 5 anni di assenza dalle scene, con un nuovo disco dal titolo Tu Puoi Se Vuoi. Ad anticipare il disco, è già in rotazione radiofonica il singolo Il Mondo Non Accetta Le Parole, di cui è disponibile online il videoclip:

“Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi – spiega Alexia in una nota pubblicata sul suo nuovo sito ufficiale – La canzone parla del desiderio di recuperare una storia d’amore finita. Quando un rapporto si conclude, il dolore è talmente grande da generare una forte voglia di reagire e al contempo di recuperare se stessi. La canzone racconta le varie fasi attraversate: prima reprimiamo ciò che siamo, mettendoci in secondo piano; poi cerchiamo di aiutare l’altro anziché noi stessi; infine si arriva ad una esplosione dove si lascia che ‘il silenzio prenda il sopravvento’, dove c’è necessità di respirare, di una tregua, dove si ha il coraggio di dire sto male, di chiedere aiuto ed essere disposti a riceverlo”.

In Tu Puoi Se Vuoi ritroviamo una Alexia più matura e consapevole, ben lontana dalle sonorità di Stars del 2010. L’album sarà più riflessivo, ed il titolo ne è una chiara rappresentazione:

“E’ un titolo che vuole esortare prima di tutto me stessa e gli altri a ripartire da quello che sicuramente è dentro di noi, una grandissima potenzialità, che però abbiamo lasciato un po’ sopita perchè forse le circostanze non erano le migliori per poterci esprimere. Vuole anche aiutare chi non ha il coraggio ad affrontare determinate paure a fare il salto di qualità rendere la propria vita di qualità perchè se affronti determinate difficoltà riesci a sentirti anche più libero”.

Tu puoi se vuoi è stato prodotto da MaMa 2.0 e distribuito da Artist First, la produzione artistica è di Alexia e Alberto De Rossi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.