Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau in mostra a Milano – biglietti

Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau sono il tema della mostra a Palazzo Reale a Milano aperta fino al 20 marzo 2016.

La mostra è strutturata in dieci sezioni e prevede un percorso alla scoperta del gusto elegante, prezioso e sensuale dell’epoca, di cui Mucha fu uno dei portavoce più noti e rappresentativi. Il nucleo principale della mostra è costituito da 120 opere tra affiches e pannelli decorativi di Alfons Mucha (1860‐1939), provenienti dalla Richard Fuxa Foundation. L’artista ceco è stato uno dei più significativi interpreti dell’Art Nouveau, divenendo ben presto il “promotore” di un nuovo linguaggio comunicativo, di un’arte visiva innovativa e potente.

Lo “Stile Mucha” è stato applicato ad una grande varietà di contesti: poster, decorazione d’interni, pubblicità per qualsiasi tipo di prodotto, illustrazioni e addirittura produzioni teatrali, design di gioielli e opere architettoniche. Pur essendo imperniata sulla figura di Mucha, le opere dell’artista saranno affiancate da una serie di stampe e oggetti (ceramiche, mobili, ferri battuti, vetri, abiti, manifesti, disegni) di artisti e manifatture europei, attivi nello stesso periodo storico e affini a quella medesima sensibilità squisitamente floreale e sinuosa che caratterizzava un certo filone del modernismo internazionale, tipico soprattutto dell’area francese, belga e, almeno in parte, italiana.

Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau: info e biglietti

La mostra è visitabile fino al 20 marzo 2016 a Milano, Palazzo Reale nei seguenti orari:

  • lunedì 14:30 – 19:30
  • martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9:30 – 19:30
  • giovedì e sabato 9:30 – 22:30

Il servizio di biglietteria in loco termina un’ora prima della chiusura. Hanno diritto all’ingresso ridotto (compreso di audioguida) i visitatori dai 6 ai 26 anni –  over 65 – diversamente abili. Entrata è gratuita per i bambini fino a 6 anni non compiuti e per l’accompagnatore di diversamente abili. I biglietti sono in vendita online anche sul sito Ticketone.

BIGLIETTI MOSTRA ALFONS MUCHA

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore