Home / SPETTACOLO / Arte&Teatro / Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau in mostra a Milano – biglietti
Alfons Mucha mostra a milano 2016

Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau in mostra a Milano – biglietti

Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau sono il tema della mostra a Palazzo Reale a Milano aperta fino al 20 marzo 2016.

La mostra è strutturata in dieci sezioni e prevede un percorso alla scoperta del gusto elegante, prezioso e sensuale dell’epoca, di cui Mucha fu uno dei portavoce più noti e rappresentativi. Il nucleo principale della mostra è costituito da 120 opere tra affiches e pannelli decorativi di Alfons Mucha (1860‐1939), provenienti dalla Richard Fuxa Foundation. L’artista ceco è stato uno dei più significativi interpreti dell’Art Nouveau, divenendo ben presto il “promotore” di un nuovo linguaggio comunicativo, di un’arte visiva innovativa e potente.

Lo “Stile Mucha” è stato applicato ad una grande varietà di contesti: poster, decorazione d’interni, pubblicità per qualsiasi tipo di prodotto, illustrazioni e addirittura produzioni teatrali, design di gioielli e opere architettoniche. Pur essendo imperniata sulla figura di Mucha, le opere dell’artista saranno affiancate da una serie di stampe e oggetti (ceramiche, mobili, ferri battuti, vetri, abiti, manifesti, disegni) di artisti e manifatture europei, attivi nello stesso periodo storico e affini a quella medesima sensibilità squisitamente floreale e sinuosa che caratterizzava un certo filone del modernismo internazionale, tipico soprattutto dell’area francese, belga e, almeno in parte, italiana.

Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau: info e biglietti

La mostra è visitabile fino al 20 marzo 2016 a Milano, Palazzo Reale nei seguenti orari:

  • lunedì 14:30 – 19:30
  • martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9:30 – 19:30
  • giovedì e sabato 9:30 – 22:30

Il servizio di biglietteria in loco termina un’ora prima della chiusura. Hanno diritto all’ingresso ridotto (compreso di audioguida) i visitatori dai 6 ai 26 anni –  over 65 – diversamente abili. Entrata è gratuita per i bambini fino a 6 anni non compiuti e per l’accompagnatore di diversamente abili. I biglietti sono in vendita online anche sul sito Ticketone.

BIGLIETTI MOSTRA ALFONS MUCHA


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Scala di Milano su Rai 1 la prima di Madama Butterfly Puccini

Scala di Milano: su Rai 1 la prima di Madama Butterfly di Puccini in diretta

Stasera 7 dicembre su Rai 1 e Rai Radio 3 va in onda in diretta la Prima della Scala di Milano che inaugura con Madama Butterfly di Puccini.

error: Content is protected !!