Home / CINEMA / Coming soon / Alice Attraverso Lo Specchio: trama e trailer italiano
alice attraverso lo specchio - film

Alice Attraverso Lo Specchio: trama e trailer italiano

Prossimamente al cinema vedremo il nuovo film Disney, Alice Attraverso lo Specchio, diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, il 25 maggio 2016. La pellicola è tratta dal secondo visionario capitolo ispirato agli indimenticabili libri di Lewis Carroll e ci trasporterà in un nuovo incredibile spettacolo in 3D.

Alice Attraverso lo Specchio: Trama

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha girato per il mondo navigando per il mare aperto ed ora rientra a Londra. Ma attraverso uno specchio magico ritorna nel “Sottomondo” dove ritrova i suoi vecchi amici. Qui Alice ritrova Absolem il Brucaliffo (personaggio snob che tutto sa); lo Stregatto (il gatto che scompare lasciando solo il suo sorriso); McTwisp, il Bianconiglio ( in continua lotta con la puntualità); i rotondi gemelli Pinco Panco e Panco Pinco; il grosso segugio Bayard (ex cane della Regina Rossa ora alleato di Alice); il Leprotto Marzolino… ma soprattuto ritrova il suo più grande amico il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che però è in grande difficoltà e non è più in sé.

Il Cappellaio Matto ha perso la sua Moltezza così Mirana (Anne Hathaway), la buona e gentile Regina Bianca, manda Alice alla ricerca di Tempo (Sacha Baron Cohen) e della Cronosfera, una fantastica sfera nascosta nella stanza del Grande Orologio che permette di modificare il trascorrere del tempo. Alice torna così indietro per incontrare gli amici (ed anche i nemici) in altri periodi della loro vita. Incontra Tempo, un essere magico mezzo uomo e mezzo orologio, che nel castello dell’eternità. Alice dovrà intraprendere una lotta dura per salvare il suo amico Cappellaio e affrontare una rischiosa attraversata dell’Oceano di Tempo, per sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio Matto prima che sia troppo tardi e …

Alice attraverso lo specchio: anticipazioni

Il regista James Bobin ha spiegato che:

Il passaggio del tempo è qualcosa che Alice ha sempre considerato negativamente, perché il tempo ha portato via suo padre quando era piccola. In questa storia però capisce che il tempo non è suo nemico ma che può anche essere vantaggioso.

Ci saranno nuovi personaggi, tra cui Tempo, una strana creatura metà umana e metà orologio, dotato di una mano umana e di una meccanica. Tempo è un essere magico che vive in un vuoto infinito nel castello dell’eternità. Inoltre vedremo anche il padre del Cappellaio Matto di nome Zanik Hightopp, interpretato da Rhys Ifans. si tratta di un personaggio molto più conservatore del figlio, al quale impone di rispettare determinati comportamente per raggiungere obiettivi con standard estremamente alti.

Alice attraverso lo specchio: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Johnny Depp film al cinema prossimamente

Johnny Depp indaga sulla morte di Notorious B.I.G. e Tupac nel film Labyrinth

Johnny Depp sarà il protagonista del film Labyrinth, il detective Russell Poole che ha indagato sugli omicidi dei rapper Notorious B.I.G. e Tupac.

error: Content is protected !!