Alice nel paese delle meraviglie, film Disney stasera in tv su Rai 2: trama

Stasera in tv, sabato 24 dicembre 2016, va in onda Alice nel paese delle meraviglie, film d’animazione per bambini e tutta la famiglia su Rai 2 in seconda serata alle ore 22:45. Di seguito ecco trama e trailer.

Alice nel paese delle meraviglie, film Disney stasera in tv su Rai 2: trama

Alice è su un prato vicino ad un fiume esta ascoltando sua sorella maggiore mentre legge ad alta voce un libro di storia su Guglielmo I d’Inghilterra. Alice si annoia e sogna ad occhi aperti un mondo chiamato Paese delle Meraviglie. All’improvviso Alice e Oreste (il suo gattino) vedono passare un Bianconiglio. Alice lo insegue fino ad una tana e cade in una voragine dove finisce la caduta a testa in giù. Alice vede il coniglio bianco scomparire in una piccola porta e cerca di seguirlo, ma la serratura parlante della porta le consiglia di cambiare dimensione usando una bevanda e del cibo misterioso e diventa così della misura giusta per entrare nel Paese delle Meraviglie.

Incontra alcuni strani personaggi tra cui il dodo Capitan Libeccio e i gemelli Pinco Panco e Panco Pinco, che le raccontano la storia “Il tricheco e il carpentiere”. Alice ritrova poi il Bianconiglio nella sua casa, incontra Capitan Libeccio e lo spazzacamino Biagio Lucertola che la credono Alice un mostro. Incontra i fiori parlanti, che però la mandano via credendo che sia un’erbaccia. Alice viene poi istruita dal fumatore di narghilè Brucaliffo a usare un fungo per cambiare le dimensioni e poi la ragazza fa un altro incontro strano, quello con lo Stregatto, che le consiglia di visitare il Cappellaio Matto, il Leprotto Bisestile e il Toperchio. I tre ospitano una pazza festa del tè dove celebrano il “non compleanno”.

Alice poi si perde nella Foresta di Tulgey dove appare lo Stregatto che la porta nel labirinto della tirannica Regina di Cuori. Nel regno della regina di cuori succedono altri eventi stranissimi e Alice viene perfino messa sotto processo durante il quale riesce a fuggire, inseguita dalla maggior parte dei personaggi del Paese delle Meraviglie, finché si ricongiunge con la serratura, che le dice che sta avendo un sogno, e Alice si sveglia.

Alice nel paese delle meraviglie, film Disney stasera in tv su Rai 2: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore