Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Alice strega il Teatro Colosseo di Torino

Alice torna a calcare le scene torinesi con il suo ‘Samsara Tour‘, legato alla promozione del suo ultimo album di inediti, uscito a settembre 2012.

L’artista ha presentato i suoi successi, prelevati dal suo passato, rivisitati in chiave semiacustica accompagnati dai pezzi che compongono il nuovo album ‘Samsara’. Un viaggio all’interno della sua carriera, tra momenti di leggerezza e di alto spessore compositivo che da sempre caratterizzano il suo modo di proporsi al pubblico.
Sarà anche che il pubblico non ha occasione di vederla dal vivo dal lontano 1986, anno in cui Carla Bissi, in arte Alice, ha smesso di produrre album ma non di fare musica, ma l’atmosfera era eterea, quasi soprannaturale.
La bellezza dei brani, la bravura dei musicisti, gli arrangiamenti essenziali ma calibrati con gran gusto e la voce di Alice hanno reso questa esibizione davvero coinvolgente, comunicando – almeno in parte – l’atmosfera di sacralità nella quale le canzoni sono state composte.

Complessivamente quello di Alice è stato un ritorno molto gradito, che il pubblico ha apprezzato soprattutto verso la fine, quando in prossimità del bis ha proposto ‘Prospettiva Newsky‘, ‘Per Elisa‘, ‘Chanson Ecocentrique‘ ed ‘Il vento caldo dell’estate’.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.