Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Alida Altemburg presenta il suo progetto tra musica e moda

Alida Altemburg è una giovane pianista, modella e blogger che si divide tra le sue passioni e cerca di connetterle tra di loro. Laureata in  Comunicazione e Nuovi Media allo Iulm, Alida suona il pianoforte da quando era bambina, peculiarità che le ha permesso di avvicinarsi ai compositori romantici come Chopin, Liszt, Schubert e Schumann. Ma ci sono anche Debussy, Gershwin ed Einaudi nel suo repertorio.

La passione per il pianoforte, la moda e la comunicazione  si concretizzano nel progetto mostrato sul canale Youtube www.youtube.com/Alidinotte, dove la musica classica trova un connubio estetico con le immagini e i video realizzati.
A 16 anni Alida debutta nel mondo della moda come modella, collaborando con diversi stilisti nazionali ed internazionali.
Ma è dopo l’esperienza al Piano City Milano durante le edizioni 2012 e 2013, che porta Alida a trascorrere un anno a Melbourne dove partecipa a ‘Play Me I’m Yours 2014’, un concerto pensato per far vivere l’esperienza del pianoforte alla cittadinanza australiana.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.