Home / CINEMA / News Cinema / Allucinazione Perversa: David M. Rosenthal dirigerà il remake
allucinazione fatale

Allucinazione Perversa: David M. Rosenthal dirigerà il remake

Giravano voci da tempo sul fatto che sarebbe andato in porto l’ennesimo remake del film Jacob’s Ladder di Adrian Lyne uscito nel 1990 (tra i protagonisti la bravissima Julia Roberts) il cui titolo fu tradotto in Italia come Allucinazione Perversa.

Arriva da Deadline la notizia che sarà David M. Rosenthal, regista di The Perfect Guy, ad occuparsi della regia il quale ha voluto nel cast Michael Ealy, attore visto anche in 2 Fast 2 Furious e Sette Anime, interpreterà il ruolo che nell’originale del 1990 fu di Tim Robbins, protagonista della storia. La riscrittura della sceneggiatura è opera di Jeff Buhler e Sarah Thorp che hanno adattato il film a tematiche contemporanee trasformandolo in un paranoico action thriller.

Il film in realtà negli Stati Uniti degli anni ‘90 andò decisamente male. Uscito tre anni dopo Attrazione Fatale (che fu un successo) e tre anni prima di Proposta Indecente, il film forse anticipò i tempi e non colse probabilmente il periodo adatto (infatti incassò appena 27 milioni di dollari), ma poi divenne un film ispiratore per le produzioni cinematografiche che seguirono.

Allucinazione Perversa: Trama

Il film racconta la storia di Jacob Singer, un veterano della Guerra del Vietnam ferito in combattimento. Lavora presso le poste di New York, nonostante sia laureato e con una intelligenza fuori dal comune. Dopo gli sconvolgenti avvenimenti del Vietnam si è arreso alla vita e non ha più voglia di lottare per se stesso. Vittima del grande dolore di aver perso il figlio Gabe, morto in un incidente stradale, lascia la moglie e si rifà una vita con Jezebel. Tutto sembra riprendere un corso normale, ma all’improvviso comincia ad avere continui flashback della sua esperienza di guerra, iniziano ad accadere strani avvenimenti e viene perseguitato da terrificanti allucinazioni.

Un giorno Jacob incontra un membro del suo battaglione ossessionato anche lui da terribili visioni. Improvvisamente l’uomo viene ucciso sotto gli occhi di Jacob. Ai funerali Jacob ritrova i suoi ex compagni di guerra che hanno le stesse demoniache visioni. Si convincono di essere stati usati come cavie per la guerra chimica in Vietnam. Un chimico che lo avvicina gli rivela che lui insieme ai suoi compagni d’arme era parte di un progetto sperimentale di una nuova droga in grado di potenziare l’istinto del combattimento e di abbattere il senso della paura. L’esperimento fallì perché i soldati cominciarono a combattere tra loro. Ora uno dopo l’altro, i superstiti vengono uccisi dai servizi segreti.

Allucinazione Perversa: Trailer del film originale 1990


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!