Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La conquista degli Alt-J, in concerto al Mediolanum Forum

 

Nonostante tutti i riflettori questa settimana siano puntati sul Festival di Sanremo, la scena live milanese è più attiva che mai. Dopo i Queen + Adam Lambert e Lionel Richie, ieri sera il Mediolanum Forum di Milano ha ospitato gli Alt-J, l’alternative band inglese molto attesa nel nostro Paese, tanto che il concerto – inizialmente fissato all’Alcatraz – è stato spostato nel palazzetto, per permettere ad un maggior numero di persone di assistere all’evento, vista la grande richiesta.

Uno spettacolo iniziato molto presto, vista anche la presenza anche di due band spalla: Gengahr e Wolf Alice, che hanno saputo intrattenere e riscaldare un pubblico entusiasta.
Poco prima delle 22, gli Alt-J fanno il loro ingresso sul palco, accolti da un grande urlo assordante, le star della serata sono loro. Forti del successo del loro secondo disco in studio, ‘This Is All Yours‘, uscito a settembre dello scorso anno e che ha raccolto tantissimi pareri positivi della stampa di settore, gli Alt-J hanno dato vita ad uno show vivace,

In scaletta, la band ha voluto dare un assaggio dell’intero repertorio, dal trainante singolo ‘Hunger of The Pine‘, incluso nell’ultima pubblicazione, fino ai brani inclusi nell’apprezzato album di debutto ‘An Awesome Wave’, che ha venduto oltre un milione di copie.

Foto in gentile concessione di Romano Nunziato.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.