Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Alter Bridge: svelata la cover e la tracklist del nuovo disco ‘Fortress’

A due mesi dall’uscita del nuovo album, gli Alter Bridge rivelano alcuni dettagli su ‘Fortress’, condividendo con i fan la cover e la tracklist.

L’uscita del disco, fissata per il prossimo 8 Ottobre segna il ritorno della band di Myles Kennedy, dopo ‘AB III’ del 2010 ed il live album ‘Live at Wembley’. In ‘Fortress’ la band presenterà 12 tracce inedite, la cui tracklist – come detto – è stata ufficializzata in queste ultime ore. Ancora però non è stato rivelato quale sarà il primo singolo estratto.
La realizzazione dell’artwork, invece, è stata affidata a Dan Tremonti, fratello del chitarrista Mark, che tra l’altro si è occupato della progettazione di tutte le cover dei precedenti dischi degli Alter Bridge.
E’ un’immagine apocalittica quella che appare sulla copertina: un edificio fatiscente in legno che sta per affrontare una tempesta che si sta per abbattere nel cielo.

Subito dopo l’uscita di ‘Fortress’ la band intraprenderà un piccolo tour per gli Stati Uniti, e probabilmente poi pianificherà anche qualche data in Europa, ma ovviamente per i dettagli bisognerà attendere ancora.
Nel frattempo, vi lasciamo alla tracklist di ‘Fortress’:
‘Cry of Achilles’
‘Addicted to Pain’
‘Bleed It Dry’
‘Lover’
‘The Uninvited’
‘Peace is Broken’
‘Calm the Fire’
‘Waters Rising’
‘Farther than the Sun’
‘Cry a River’
‘All Ends Well’
‘Fortress’

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.