AlteriA presenta ‘Protection’, primo estratto dal disco solista ‘Encore’

AlteriA, una delle voci femminili più potenti del panorama Rock italiano (RockTV, Rock’n’Roll Radio, Rezophonic), ex leader dei NoMoreSpeech, torna con prepotenza sulle scene con il suo nuovo progetto solista anticipato dal video del singolo ‘Protection’, visibile sul canale youtube di AlteriA.

‘Protection’ precede ‘Encore‘, l’album che uscirà a Ottobre 2013, registrato presso gli studi dello Zeta Factory: il sound di AlteriA prosegue il percorso iniziato con i NoMoreSpeech evolvendosi in un rock più maturo e ricco di suggestioni che rimandano a un sound del tutto internazionale. Il video di ‘Protection’ è un omaggio al dipinto di inizio ‘800 di Géricault ‘La Zattera della Medusa’ e raffigura la zattera di fortuna che accolse 147 naufragi che dovettero lottare per sopravvivere in mezzo all’oceano; di queste soltanto 13 fecero ritorno a casa. Il video rivisita in chiave moderna i personaggi del dipinto, mantenendone i colori, le luci, le atmosfere cupe e la scrupolosa attenzione ai dettagli.

Il messaggio è del tutto positivo: rappresenta il momento della salvezza (Protection) dopo il lungo naufragio in cui il gruppo ha dovuto lottare contro fame, cannibalismo e morte. ‘Protection’ esplora l’umanità nel momento di precarietà e disperazione: è l’occasione per mostrare il comportamento del gruppo nell’estrema e angosciante consapevolezza dell’imminente fine, dalla solidarietà iniziale alla lotta per la sopravvivenza, per tornare infine all’empatia e all’unione quando i superstiti vengono finalmente portati in salvo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.