American Gangster, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv martedì 22 maggio 2018 va in onda American Gangster su Rete 4 con Denzel Washington e Russell Crowe. Scopri trama e trailer.

Stasera in tv martedì 22 maggio 2018 va in onda American Gangster in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:30. Il film, diretto da Ridley Scott, ha come protagonisti Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza. Di seguito trama e trailer.

American Gangster, film stasera in tv su Rete 4: trama

Siamo nel 1968 a New York e Frank Lucas, gangster di colore ed è la guardia del corpo e l’autista del capo della malavita afro-americana di Harlem, il boss Bumpy Johnson. Quando il vecchio Johnson muore, Lucas subentra al potere con un approccio più “manageriale”: acquisisce il modus operandi della struttura mafiosa impiegando nel suo business i cinque fratelli e i tanti cugini, scavalca le altre famiglie mafiose, si rifornisce di eroina direttamente nel sud-est asiatico (contrabbandandola direttamente dall’Asia all’interno delle bare dei soldati morti in Vietnam) e si sbarazza di tutti gli avversari. In pochi anni diventa un potente boss della droga.

Il suo antagonista è Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex. Il detective, che sta divorziando dalla moglie ed è in un momento di crisi, ha un solo scopo nella vita dare la caccia ai malavitosi e ovviamente la sua attenzione viene attratta dalla improvvisa fortuna di Lucas. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno sotto il ring del match del secolo: Alì-Frazier. Le due forze si fronteggeranno senza esclusione di colpi: da un lato Lucas e i suoi gangsters aiutati dai poliziotti corrotti della Unità Speciale della Narcotici, dall’altra gli agenti di Roberts quelli affidabili e non corrotti dal denaro della malavita..

SCOPRI CURIOSITA’ E DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING

American Gangster, film stasera in tv su Rete 4: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More