American Gangster, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 28 dcembre 2016 va in onda American Gangster in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:30. Il film, diretto da Ridley Scott, ha come protagonisti Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza. Di seguito trama e trailer.

American Gangster, film stasera in tv su Rete 4: trama

Siamo nel 1968 a New York e Frank Lucas, gangster di colore ed è la guardia del corpo e l’autista del capo della malavita afro-americana di Harlem, il boss Bumpy Johnson. Quando il vecchio Johnson muore, Lucas subentra al potere con un approccio più “manageriale”: acquisisce il modus operandi della struttura mafiosa impiegando nel suo business i cinque fratelli e i tanti cugini, scavalca le altre famiglie mafiose, si rifornisce di eroina direttamente nel sud-est asiatico (contrabbandandola direttamente dall’Asia all’interno delle bare dei soldati morti in Vietnam) e si sbarazza di tutti gli avversari. In pochi anni diventa un potente boss della droga.

Il suo antagonista è Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex. Il detective, che sta divorziando dalla moglie ed è in un momento di crisi, ha un solo scopo nella vita dare la caccia ai malavitosi e ovviamente la sua attenzione viene attratta dalla improvvisa fortuna di Lucas. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno sotto il ring del match del secolo: Alì-Frazier. Le due forze si fronteggeranno senza esclusione di colpi: da un lato Lucas e i suoi gangsters aiutati dai poliziotti corrotti della Unità Speciale della Narcotici, dall’altra gli agenti di Roberts quelli affidabili e non corrotti dal denaro della malavita..

American Gangster, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.