American History X, film stasera in tv su Rete 4: trama

American History X, film con Edward Norton, va in onda stasera in tv 9 febbraio 2017 su Rete 4 in prima serata. Scopri trama e trailer.

American History X, film drammatico del 1998 opera prima di Tony Kaye, è in programma stasera in tv 9 febbraio 2017 su Rete 4 in prima serata. Tra i protagonisti ci sono Edward Norton, Edward Furlong, Fairuza Balk, Stacy Keach, Jennifer Lien, Elliot Gould, William Russ. La pellicola affronta il tema della tensione sociale e del razzismo negli Stati Uniti ed è valso a Edward Norton una candidatura all’Oscar. Di seguito riportiamo trama e trailer.

American History X, film stasera in tv su Rete 4: trama

Derek Vinyard (Edward Norton) è il leader di un gruppo di skinheads americani seguace di Cameron Alexander (Stacy Keach), violento sostenitore delle teorie naziste e sua guida spirituale. Derek però dopo aver brutalmente ucciso due giovanissimi rapinatori di colore viene rinchiuso in un penitenziario di massima sicurezza. Tornato a piede libero dopo tre anni Derek è deciso a tagliare i ponti con il passato.  Ora lo aspetta il compito più difficile: salvare dal suo stesso destino il fratello minore Danny (Edward Furlong che ha seguito le sue tracce spinto dal desiderio di emularlo. Il vero problema è che Danny si è trasformato in un clone del vecchio Derek..

American History X, film stasera in tv su Rete 4: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More