American Sniper, film stasera in tv su Canale 5: trama

Stasera in tv, lunedì 13 marzo 2017, va in onda American Sniper in prima serata su Canale 5. Il film diretto da Clint Eastwood è interpretato da Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake Mcdorman, Brian Hallisay. La pellicola è basata sulla sull’omonima autobiografia di Chris Kyle. Di seguito ecco la trama e il trailer.

American Sniper, film stasera in tv su Canale 5: trama

Chris Kyle è nato nel Texas, cresciuto in una famiglia credente in Dio, amante della caccia, dei rodeo, della sua famiglia e della patria, abile a cavalcare i tori e a sparare di precisione. Quando gli Stati Uniti sembrano fiaccati dagli attentati alle sedi diplomatiche in Kenia e in Tanzania, decide mettere le sue qualità al servizio del suo paese. Perché come gli diceva suo padre da bambino lui è nato “pastore di gregge” per salvare i più deboli dai lupi famelici. Si arruola nel 1999 nelle forze speciali dei Navy Seal e con tenacia e determinazione supera ogni prova e riesce ad ottenere l’abilitazione. Dal 2003 diventa operativo e viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni.

Per ben quattro turni di fila viene mandato in Iraq e grazie alla sua grande precisione nei colpi salva innumerevoli vite sul campo di battaglia. Ben presto si diffondono i racconti del suo grande coraggio e viene soprannominato “Leggenda: Un colpo, un uomo”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Ogni volta però che  Chris Kyle torna a casa dalla famiglia e dai figli soffre di problemi di inserimento e al suo rientro definitivo in patria…

American Sniper, film stasera in tv su Canale 5: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.