Home / CINEMA / News Cinema / American Ultra: torna al cinema Kristen Stewart con uno spy movie – recensione
american ultra film al cinema

American Ultra: torna al cinema Kristen Stewart con uno spy movie – recensione

American Ultra, film d’azione diretto da Nima Nourizadeh, è al cinema dal 30 giugno 2016. Nel cast ricordiamo Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Walton Goggins, Topher Grace, Connie Britton, John Leguizamo, Bill Pullman, Tony Hale, Michael Papajohn, Teri Wyble, Nash Edgerton. La sceneggiatura è a cura di Max Landis e la fotografia di Michael Bonvillain.

American Ultra: Trama

In una piccola cittadina americana vive Mike (Jesse Eisenberg) insieme alla sua fidanzata Phoebe (Kristen Stewart). Il ragazzo vive ai limiti della legalità ed il suo passatempo preferito è l’abuso di droghe. In realtà Mike (senza saperlo) è anche un agente segreto super addestrato e capace di azioni con effetto letale. All’improvviso il suo passato ritorna a tormentarlo quando Mike viene catapultato nel bel mezzo di un’operazione governativa rischiosissima. Mike per poter sopravvivere sarà costretto a far riemergere i suoi ricordi per recuperare il coraggio, le capacità da eroe e ritornare ad essere l’agente segreto che aveva profondamente nascosto dentro di sè.

American Ultra: recensione

Il film, che fa parte del genere di azione e spionaggio, è uscito negli Stati Uniti nell’Agosto 2015 e non ha ottenuto una buona accoglienza da parte della critica americana. American Ultra risulta alterato nella struttura da una eccessiva atmosfera ironica e surreale che allontana ogni possibile momento di realismo, che sarebbe necessario per rendere apprezzabile la storia. Gli attori protagonisti fanno comunque per la loro parte un ottimo lavoro, anche se la sceneggiatura non pare essere loro di aiuto in uno spazio cinematografico delirante e decisamente troppo surreale.

Gli spettatori verranno salutati da un finale volutamento aperto per lasciare aperta la possibilità di un sequel che probabilmente non arriverà mai. American Ultra è divertente ma senza una vera “ossatura cinematografica”.

American Ultra: Trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La Festa Prima Delle Feste trama e recensione

La Festa Prima Delle Feste: trama e recensione commedia con Jennifer Aniston

La Festa Prima Delle Feste, nuova commedia con Jennifer Aniston, è al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!