Amici 11, la nona serata: Alessandra Amoroso vince la finale dei Big

In una serata in cui gli avvenimenti di stamattina hanno scosso l’Italia intera, la finale assoluta di Amici 11 si apre con Maria De Filippi che, sul palco insieme ai Big rimasti in gara, legge un suo personale discorso dedicato a Melissa, la ragazza rimasta uccisa a Brindisi da un ordigno esploso davanti all’entrata della sua scuola. A lei e a Veronica, che sta lottando tra la vita e la morte, Maria dedica la puntata, nel silenzio rispettoso del pubblico e con grande commozione da parte della presentatrice.

Dopo la sigla nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona che vede un acrobata volare sul pubblico, parte la finale dei Big rimasti in gara: Marco Carta, Annalisa Scarrone, Emma Marrone, Alessandra Amoroso. I finalisti gareggeranno in sfide ad eliminazione diretta e la Giuria Tecnica decide che il primo a sfidare è Marco Carta, che sceglie Annalisa e i due si alternano nelle esibizioni:

Marco Carta canta ‘La forza mia, ‘Scusami amore’, ‘E penso a te’, ‘Dentro ad ogni brivido’.

Annalisa canta ‘Questo bellissimo gioco’, ‘Senza riserva’, ‘Why’, ‘Non cambiare mai’.

E’ il momento del primo ospite della serata, Virginia Raffaele ci offre una divertentissima parodia di Belen Rodriguez intervistata da Maria tra le risate del pubblico.

Il televoto decreta vincitore Marco Carta, che passa il turno e sfida questa volta Emma. La manche è così composta:

Emma Marrone canta ‘Davvero’, ‘Cercavo amore’, ‘Tra passione e lacrime’, ‘Sarò libera’.

Marco Carta canta ‘Mi hai guardato per caso’, ‘Ti voglio bene’, ‘Necessità lunatica’, ‘Ti sorriderò’.

Altri ospiti durante le esibizioni sono l’illusionista Peter Marvey, che propone uno spettacolo di magia con tanto di motosega aiutato sul palco dalle sue 3 assistenti, ed Enrico Brignano, ormai abituè delle puntate di Amici, che, dopo un monologo sugli uomini e donne moderni, rivolge un pensiero alla tragedia di Brindisi di questa mattina.

Il televoto vede vincitrice Emma che accede alla finalissima tutta al femminile contro Alessandra Amoroso. Possiamo parlare decisamente di una sfida tra le più amate di Amici, non soprende che il titolo di vincitore della categoria Big se lo giochino queste due ragazze che negli anni hanno conquistato sempre più fan.

Alessandra Amoroso canta ‘Stupida’, ‘Niente’, ‘Estranei a partire da ieri’, ‘Immobile’, ‘Ciao’.

Emma Marrone canta ‘Arriverà’, ‘Cullami’, ‘Non è l’inferno’, ‘Calore’, ‘Io son per te l’amore’.

La sfida è finita, in attesa di scoprire la vincitrice, Alessandra e Emma annunciano che si divideranno il premio finale.

Prima del verdetto finale, è il momento di un altro ospite l’escapologo Andrew Basso che si esibisce nel famoso numero della vasca di Houdini.

Ai 3 finalisti allievi di canto, la cui finale si è disputata ieri sera, Gerardo, Carlo e Ottavio, vengono quindi offerti dei contratti discografici rispettivamente da EMI, Warner e Universal. Viene inoltre assegnato il premio della critica, pari a 50 mila euro, da parte della Giuria Tecnica e dai giornalisti a Carlo per aver arricchito con il suo talento, il panorama delle nuove proposte soul e r’nb in Italia.

Il Premio della critica, sempre pari a 50 mila euro, viene assegnato anche per i 4 Big finalisti di questa sera e lo vince Annalisa.

Ultimi ospiti della serata sono i Modà, che si esibiscono con Jarabe De Palo nel singolo ‘Come un pittore’.

Siamo arrivati alla fine della puntata, ed è il momento di decretare la vincitrice di questa gara tra Big di Amici 11. Prima, però, la rappresentante di Tezenis sale sul palco e spiega che il premio per la vincitrice sarà un concerto gratuito all’Arena di Verona. Come già annunciato prima, Alessandra ed Emma faranno quindi il concerto insieme per tutti i loro fan.

E’ giunto il momento tanto atteso: Maria De Filippi apre la busta e dichiara vincitrice Alessadra Amoroso!

Dopo il duetto Emma/Alessandra di ‘Non è l’inferno’, si conclude l’unidicesima edizione di Amici.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.