Amici 11, la quarta serata

Il momento dell’eliminazione di antonino

Si è appena conclusa la quarta puntata del serale di Amici 11, e sono state molte le emozioni della serata. A partire dall’ospite internazionale Dustin Hoffman che insieme ad Alessia Marcuzzi e Claudio Amendola, ha composto la giuria esterna di stasera.

Come sempre, aprono la gara i big rimasti: Emma con ‘Nel blu dipinto di blu’, alle sue spalle la coreografia è di Stefano Scarpa vincitore di Italia’s Got Talent, Valerio Scanu con ‘Total eclipse of my heart’, Alessandra Amoroso con ‘When a man loves a woman’ accompagnata dal sassofonista Stefano Di Battista, Marco Carta ‘E penso a te’, Pierdavide Carone ‘L’anno che verrà’, in omaggio a Lucio Dalla, Annalisa con ‘Why’ e Antonino con ‘almeno tu nell’universo’. Nonostante la grandissima e intensa performance, Antonino è ultimo al televoto e per il momento è fuori gara.

Le sfide degli alunni della scuola, invece, si sono articolate in vari scontri:
BALLO. Nunzio contro Giuseppe, per la giuria tecnica vince Nunzio. Giuseppe va quindi in sfida contro Jonathan (temporaneamente eliminato la settimana scrosa) e vince grazie al televoto. Jonathan lascia definitivamente la scuola di Amici.

CANTO. La prima sfida è tra i “fidanzati” Gerardo e Valeria, e la giuria tecnica decreta Gerardo vincitore. Claudia quindi si sfida contro Ottavio, che perde al voto della giuria esterna, e va in sfida contro Valeria. Nello scontro tra Ottavio e Valeria, quest’ultima per la giuria tecnica perde, e viene eliminata temporaneamente.

Tornano quindi in gara i big, e questa volta si sfideranno in scontri diretti giudicati dalla giuria tecnica. Marco Carta è il primo a scegliere il suo sfidante, in quanto primo in classifica per il singolo più venduto durante la settimana su iTunes, e sfida Alessandra Amoroso. I cantanti si esibiscono con i loro successi, rispettivamente ‘La forza mia’ e ‘Immobile’, e Alessandra vince.

Seconda sfida tra Emma, estratta a sorte da Luca Zanforlin, con ‘Calore’ e Pierdavide Carone con ‘Di notte’. Vince Emma.

Terza sfida tra Valerio Scanu con ‘Per tutte le volte che’ e Annalisa con ‘Diamante lei, luce lui’. Vince Annalisa.

Si apre il televoto tra Marco Carta, Pierdavide Carone e Valerio Scanu tra cui ci saranno due che passano il turno e uno eliminato temporaneamente. Il primo ad esibirsi è Marco Carta con ‘Mi hai guardato per caso’, seguito da Valerio Scanu con ‘Liberamente’ e infine Pierdavide Carone con ‘Basta così’. Il televoto rimanda in gara Marco Carta e Pierdavide Carone, mentre Valerio Scanu è al momento fuori gara.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.