Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 11: la sesta serata

Ci avviciniamo sempre di più alle finali, e man mano le puntate di ‘Amici 11‘ si fanno sempre più “calde” ed emozionanti.

Come ormai di rito, la puntata di questa sera è iniziata con la presentazione della giuria esterna composta da Gerry Scotty. Geppi Cucciari e Maurizio Costanzo che sfida Maria in alcune prove di manualità e cultura, suscitando la simpatia del pubblico.

Parte la sfida tra i Big rimasti in gara e si esibiscono Marco Carta con ‘Come se non fosse stato mai amore’ di Laura Pausini accompagnato da una coreografia con il fuoco interpretata da Patrizio Piraino, Emma Marrone con ‘Un senso’, Alessandra Amoroso con ‘E tu come stai?’ accompagnata dal pianista Mark Harris, Pierdavide Carone con ‘Yesterday’ accompagnato da una spettacolare coreografia con  la partecipazione di Andrea Togni.

La giuria tecnica, chiamata a votare, decreta vincitrice Alessandra Amoroso, mentre Marco Carta è ultimo ed eliminato temporaneamente.

Inizia quindi la gara degli Allievi di quest’anno, e in particolar modo quelli della categoria Ballo, che stasera si contendono i posti per la Finale di sabato prossimo.

Giuseppe e Francesca quindi si sfidano e il risultato sarà dato dalla somma dei voti della giuria tecnica ed esterna. La vincitrice è Francesca, con somma gioia di Alessandra Celentano sua Maestra, che quindi è la prima finalista di questa edizione di ‘Amici’. Giuseppe va quindi in sfida contro Nunzio, eliminato temporaneamente la settimana scorsa, e il televoto decide che Giuseppe passa il turno e va in finale con Francesca. La sfida tra i due finalisti avrà luogo la prossima settimana e verranno assegnati anche 3 contratti di lavoro sposorizzati da Tezenis.

Dopo le risate grazie alla simpatia e comicità di Geppi Cucciari, si passa alla gara di Canto. Nella prima sfida vediamo Gerardo contro Claudia, quest’ultima secondo la giuria tecnica perde e indossa la giacca nera della sfida. Seconda manche tra Carlo e Ottavio, che a sua volta perde sempre nel giudizio dalla giuria tecnica. Si sfidano quindi Claudia e Ottavio e la giuria esterna decreta vincitore Ottavio. Claudia è eliminata temporaneamente.

Riprende la gara dei Big e tornano sul palco gli eliminati Antonino, Valerio Scanu, Annalisa e Marco Carta. Tra di loro, la giuria tecnica sceglierà un concorrente che rientrerà direttamente in gara, e la giuria sceglie Annalisa.

I tre rimasti quindi duettano con i 3 Big rimasti in gara: Marco Carta, vincitore ancora una volta della classifica iTunes del singolo più venduto, sceglie Alessandra Amoroso e cantano insieme ‘La mia storia con te’. E’ la volta quindi di Valerio Scanu che sceglie di duettare ‘Basta così’ con Pierdavide Carone. Infine si esibisce Antonino con Emma in un’emozionante  duetto di ‘Non è l’inferno’, canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Il televoto vede vincitore Marco Carta che rientra in gara, ma una nuova votazione da casa viene aperta per decretare l’ultimo ripescato in assoluto. Antonino canta ‘Resta ancora un pò’, brano scritto per lui da Emma Marrone mentre Valerio Scanu si esibisce in ‘Il sole è contro me’. La sfida è vinta da Antonino, che quindi rientra nella competizione. Valerio Scanu è eliminato definitivamente, e la puntata si chiude con le lacrime di Valerio che è visibilmente dispiaciuto dell’esclusione.

Al prossimo sabato!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.