Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 11 la settima serata: Giuseppe vince la categoria ballo

La settima puntata del serale di Amici 11 si è appena conclusa decretando il vincitore della categoria Ballo di quest’anno. Ma andiamo con ordine.

La giuria esterna è composta questa sera da Paolo Bonolis, sempre scoppiettante e con la battuta pronta, Paola Perego e la spendida Sophie Marceau. La puntata comincia con una simpatica sfida Italia-Francia i cui Maria De Flippi e l’attrice francese si sono misurate in prove di bocce, ballo (con tanto di vestito strappato ai danni di Maria) e minigolf. Dopo la vittora di Sophie Marceau per 2-1, comincia la gara vera e propria.

Scendono sul palco i Big e si esibiscono in ordine Marco Carta ‘Se stiamo insieme’, Antonino con ‘Allelujah’, Emma Marrone con ‘Scusa se vado via’, Alessadra Amoroso con ‘Estranei a partire da ieri’, Annalisa Scarrone con ‘Emozioni’ e Pierdavide Carone con ‘Another brick in the wall’. Con grande sopresa anche di Maria, Emma è ultima al televoto e va al ballottaggio.

Inizia la finale di Ballo: Francesca e Giuseppe si esibiscono in una prova seguita da un momento emozionante in cui la De Filippi legge due lettere scritte dalle loro mamme mentre nel ledwall scorrono le immagini che raccotano la storia dei due finalisti ballerini.

Per il momento si va quindi alla gara degli allievi cantanti, e si esibiscono Gerardo, Carlo e Ottavio. La giuria tecnica manda in finale prima Carlo, poi Gerardo. L’ultimo posto viene deciso dal televoto tra Claudia, eliminata temporaneamente la settimana scorsa, e Ottavio, il quale vince e va in finale.

Seconda manche dei Big. Parte ancora Marco Carta con ‘Ti voglio bene, Antonino con ‘Ritornerà’, Annalisa con ‘Per una notte o per sempre’, Alessandra Amoroso con ‘Ciao’, Pierdavide Carone con ‘Tra il mare e Dio”. Si chiude il televoto e al primo posto troviamo Marco Carta e all’ultimo Pierdavide che va quindi in ballottaggio con Emma Marrone.

Emma canta quindi ‘Maledetto quel giorno’ e Pierdavide ‘Basta così. La Giuria Tecnica vota e decreta vincitrice della sfida Emma. Pierdavide è eliminato definitivamente.

Le finali di Canto si svolgeranno alla suggestiva Arena di Verona in due serate:
venerdì 18 maggio vedremo la finale degli allievi della scuola di quest’anno e la semifinale dei Big;
sabato 19 maggio ci sarà la finale dei Big.

Tornando alla puntata di questa sera, è il momento delle ultime esibizioni dei due finalisti della categoria Ballo Francesca e Giuseppe, quindi viene assegnato uno dei contratti di lavoro sponsorizzati da Tezenis a Francesca, che passerà la prossima stagione come prima ballerina del ‘Victor Ullate’ di Madrid.

Il momento più atteso è arrivato, e sulle note di ‘We are the champions’ dei Queen Giuseppe viene incoronato vincitore dal televoto dell’undicesima edizione di Amici.

L’appuntamento con le emozionanti serate all’Arena di Verona è quindi per venerdì e sabato prossimi, per scoprire che vincerà tra allievi e Big di Canto.

Giuseppe Giofrè al momento della vittoria

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.