Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 11: l’ottava puntata

Nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, comincia l’ottava puntata del serale di Amici 11 con un artista che letteralmente vola sul pubblico, mentre Maria De Filippi racconta l’avventura di Amici durante tutte le edizioni.

Arrivata sul palco, Maria presenta la Giuria Tecnica e i Big rimasti in gara stasera: Marco Carta, Antonino, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Annalia Scarrone.

Cominciano le esibizioni: si esibiscono Marco Carta con ‘Meravigliosa creatura’, Emma Marrone con ‘America’, Annalisa Scarrone con ‘It’s all so quite’, Antonino con ‘I won’t let you go’ e Alessandra Amoroso con ‘If you don’t know me by now’.

Questa manche vedrà la Giuria Tecnica scegliere un Big che passerà direttamente alla finale di domani, sempre all’Arena di Verona, e i giornalisti scelgono di risentire Emma che canta ‘Davvero’ con una grandissima grinta, Annalisa Scarrone con ‘Senza riserva’ e Alessandra Amoroso con il suo singolo ‘Ciao’, in uscita domani.

La Giuria Tecnica sceglie come prima finalista di domani sera  Alessandra Amoroso.

Parte quindi la seconda manche, che sarà decisa dal televoto.

Si esibiscono Marco Carta con ‘Mi hai guardato per caso’, Emma con ‘Cercavo amore’, Annalisa con ‘Per una notte o per sempre’ e ‘Antonino con ‘Libera quest’anima’. Il televoto elimina definitivamente dalla gara Antonino, nonostante le sue grintose performace della serata. I finalisti della categoria Big sono quindi Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone.

E’ il momento di assegnare le borse di studio e i contratti di lavoro sponsorizzati da Tezenis ai ballerini di quest’anno della scuola di Amici. Scendono quindi sul palco gli allievi di Ballo e vengono assegnati i contratti a Josè e Nunzio rispettivamente all’ English National Ballet che si esibirà anche durante la cerimonia di apertura delle prossime Olimpiadi e al River North Dance di Chicago. Giuseppe, vincitore di quest’anno, ottiene una borsa di studio di sei mesi alla Millennium Dance Complex di Los Angeles. Francesca inoltre viene invitata a far parte dei ballerini professionisti nella prossima edizione di Amici.

Parte la finale di Canto degli allievi di quest’anno tra Carlo, Ottavio e Gerardo.

Si esibisce Carlo per primo in ‘Oggi sono io’, in un duetto con il cantautore Alex Britti. Poi è il turno di Gerardo che canta insieme a Roberto Vecchioni ‘Chiamami ancora amore’, canzone vincitrice di Sanremo dell’anno scorso. Conclude la manche Ottavio che duetta con Francesco Renga la sua ‘Angelo’.

La Giuria Tecnica decide che il primo ad andare in sfida è Ottavio, che sceglie come avversario Carlo. I due cantanti omaggiano Donna Summer, la regina della disco music scomparsa ieri, e si esibiscono con ‘Hot stuff’. La sfida continua con Ottavio che canta ‘Lei’ e con Carlo che canta ‘I believe I can fly’. Poi di nuovo Ottavio con ‘Crazy little thing called love’ e Carlo con ‘The greatest love of all’. Dopo la prova in comune ‘Meravigliosa’, Ottavio vince al televoto e va in sfida nella finalissima con Gerardo.

Nell’ultima sfida, parte Gerardo con ‘Generale’, poi si esibisce Ottavio con ‘Meglio stasera’. E’ il momento del brano in comune per i due cantanti ‘C’era un ragazzo’ di Morandi. Si continua con Gerardo che canta la sua ‘Sei’ e prosegue Ottavio con ‘New York New York’. E ancora Gerardo con ‘Svegliami ad aprile’, sempre una canzone scritta da lui, e Ottavio con ‘Di te ho bisogno’, suo inedito.

Il televoto decreta come vincitore di questa edizione di Amici Gerardo Pulli.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.