Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 13: nella prima puntata del sabato eliminati Emiliano e Michael

Gli eliminati: il ballerino Emiliano e il cantante Michael
Gli eliminati: il ballerino Emiliano e il cantante Michael

Ieri è andata in onda la prima puntata di Amici, in diretta durante l’appuntamento settimanale del sabato in cui abbiamo visto le prime sfide ed eliminazioni.

Durante la puntata, scopriamo cosa pensano gli insegnanti degli allievi, infatti durante la selezione della classe non sono state rese note le preferenze dei professori. Maria chiama uno ad uno i ragazzi che potranno essere messi in discussione con la maglia nera, a cui può seguire un esame dal possibile esito diviso in: rimani nella scuola, abbandona la scuola (se anche gli altri insegnanti sono però d’accordo all’unanimità), sfida immediata o sfida il sabato successivo.

Gli allievi che oggi continuano la loro corsa al serale senza ostacoli sono i ballerini Christian P., Christian L., Angelo, Greta, Giacomo C., Francesca, Valerio, Letizia, la crew Human Evolution e i cantanti Miriam, Giacomo P., Deborah, la band Simons, Cesare, Giada, Gloria, Nick, Paolo, Sara e gli Exxtra.

Michael, cantante, viene messo in discussione da Carlo Di Drancesco e sostiene un esame, ma non convince l’insegnante che propone la sua eliminazione, scelta confermata all’unanimità da Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Klaus Bonoldi.

Emiliano, ballerino di break dance, viene messo in discussione da Alessandra per la quale non è necessario l’esame perché serve per fare cambiare idea, mentre lei ha già le idee molto chiare, infatti “non ci sono i presupposti per cambiare il giudizio su Emiliano”. Il ballerino va quindi in sfida immediata contro Jacopo e Erik davanti al giudice esterno Ilenia Rossi. Ci saranno due manche: nella prima i tre ragazzi balleranno per due volte a rotazione, con il turno scandito da un gong. Il primo ad essere eliminato è Erik, mentre Jacopo ed Emiliano riballano stavolta su tre basi e quindi tre entrate a testa, una su ogni base sempre scandite da gong. Per il giudice esterno Emiliano è eliminato e Jacopo entra nella scuola.

La band Dear Jack viene messa in discussione da Klaus Bonoldi, il quale ha consegnato la maglia nera già all’inizio della settimana perché crede che la band sia “un po’ improvvisata”. Questo perché durante i casting è avvenuto un cambio di formazione e durante l’esibizione dell’inedito ‘Anima gemella’ nella selezione finale, i membri del gruppo non conoscevano la canzone. Vanno quindi in sfida immediata contro i Canova con giudice Francesco Sarcina, cantautore e fondatore de Le Vibrazioni. Si parte con una cover che le due band hanno in comune, in questo caso è ’29 settembre’ dell’Equipe 84. Quindi i Dear Jack suonano ‘Anima gemella’ e i Canova con ‘Fuori controllo’. Di nuovo i Canova con ‘Eppure sentire’ di Elisa, poi i Dear Jack con ‘One day’ di Asaf Avidan. Ultimo brano richiesto dal giudice è un ritornello di un brano a scelta. Francesco Sarcina preferisce i Dear Jack, che vincono la sfida e rimangono quindi nella scuola.

Altri allievi in discussione sono il cantante Vincenzo (da Rudy) e le ballerine Federica e Naomi (da Kledi) a cui viene consegnata la maglia nera con il punto interrogativo.

Tra le esibizioni della puntata i Simons con il brano scritto da loro ‘Ragazza pazza’ Deborah con ‘Girls on fire’.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.