Amici 13 ottavo serale: eliminata Giada, supergiudice Gerry Scotti

giada agasucci amici 13
L’eliminata Giada Agasucci

Nell’ottava puntata di Amici 13 appena andata in onda su Canale 5, è stata eliminata Giada Agasucci cantante della squadra Blu. La corsa alla finale si fa sempre più serrata, nel frattempo la produzione di Amici ha deciso di inserire un’ulteriore puntata del serale, quindi domenica prossima 25 maggio ci sarà la finale, presumibilmente in diretta, mentre ancora non si sa quando sarà la finale. I semifinalisti sono i Dear Jack, Christian, Deborah e Vincenzo.

Intanto scopriamo passo a passo tutte le esibizioni di questo ottavo serale. La prima manche parte con un’esibizione di squadra dei Bianchi con Deborah, Vincenzo e la compagna Giovanna in ‘Libertango‘ accompagnati da un’orchestra. I Blu rispondono con canto insieme al Direttore Artistico, quindi Alessio, Giada e Miguel Bosè cantano ‘Beautiful this way‘ colonna sonora de ‘La vita è bella’ e si aggiudicano il primo punto della serata.

Nella seconda prova Moreno sceglie Deborah che canta ‘The rose’ mentre Miguel schiera un assolo di Christian accompagnato da un coro che intona ‘The show must go on‘ dei Queen. Questa volta il punto va ai Bianchi che pareggiano 1-1.

Entra in studio il supergiudice della serata: si tratta di Gerry Scotti che valuterà la terza prova delle due squadre. Miguel sceglie Giada in ‘Quando nasce un amore‘ di Anna Oxa a cui i Bianchi rispondono con Vincenzo che balla un medley ispirato ai grandi film della tradizione italiana.

Siamo alla quarta sfida e per i Blu Alessio e Giada cantano ‘The Beauty and the Beast’ colonna sonora dell’omonimo film Disney. Moreno sceglie duetto con ospite e Deborah canta insieme ad Al Bano ‘E’ la mia vita’ e ‘Nel sole’. Il punto va ai Bianchi che conducono per 2-1.

Quinta ed ultima prova della prima partita tutta dedicata al ballo. Christian e Vincenzo infatti si stanno giocando anche la vittoria nella categoria Ballo: l’ultimo rimasto in gara infatti sarà anche il vincitore. Parte Christian con ‘Medley 2046‘, un misto di danza e arti marziali. Quindi Vincenzo si cimenta in un’esibizione ispirata al film ‘Casanova‘. Il punto va ai Bianchi, quindi siamo 3-1.

Scopriamo il voto segreto della terza prova che conferma la vittoria dei Bianchi per la prima manche. Siamo alle proposte di eliminazione da parte della squadra Bianca: Moreno propone Giada mentre i ragazzi nominano Christian. Miguel quindi salva Christian, e Giada va al ballottaggio.

Si parte subito con la seconda manche con Moreno che duetta con Deborah sulle note di ‘Io che non vivo‘ di Pino Donaggio. Miguel risponde con i Dear Jack, acclamati e richiesti a gran voce dal pubblico durante tutta la puntata, con il loro inedito ‘Irresistibile‘. Il primo punto va ai Blu.

Per la seconda sfida, Moreno schiera Vincenzo che danza sulle note del Sirtaki. Miguel risponde con Christian che si esibisce in una coreografia che parla del tema bullismo, accompagnato dalla canzone ‘La cura‘ di Franco Battiato. Anche il secondo punto va ai Blu che conducono per 2-0.

Siamo quindi alla terza prova in cui vota anche Gerry Scotti. Moreno scende in campo insieme a Deborah, Vincenzo e Giovanna nella performance ‘Sparkling diamonds‘. Per i Blu si esibiscono i Dear Jack in ‘Solo’ di Claudio Baglioni.

Dopo un freestyle di Moreno dedicato a Gerry Scotti, si riparte con Vincenzo che danza il ‘Bolero‘. Risponde Christian con ‘La sua bellezza‘ dei Modà. I giudici danno il voto ai Blu che quindi sono in netto vantaggio per 3-0. Per l’ultima prova Moreno sceglie di far cantare a Deborah il suo inedito ‘Anche se fuori è inverno’ scritto per lei da Fiorella Mannoia. Miguel quindi schiera il duetto con ospite in cui Alessio canta con ArisaMeraviglioso amore mio’. Il punto se lo aggiudica Debora per i Bianchi che, con il punteggio di 3-1 possono sperare di trovare favore nel voto segreto. Quest’ultimo per ha favorito i Blu che vincono la seconda manche.

Tocca quindi a Moreno scegliere direttamente chi salvare tra Deborah e Vincenzo e chi invece mandare al ballottaggio. Il direttore artistico dei Bianchi salva Vincenzo. Parte quindi la sfida finale tutta al femminile a suon di canto tra Giada, che canta ‘Halo’, ‘Ovunque sei’, ‘against all odds’ e ‘Calling you’, e Deborah che canta ‘Unconditionally’, ‘A natural woman’, ‘Cry baby’ e ‘Your love’.

I professori di entrambe le squadre e i tre giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte sono chiamati a votare tra le due ragazze chi deve rimanere in gara. Viene così eliminata Giada. 

L’appuntamento è a domenica prossima 25 maggio per la semifinale di Amici 13.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.