Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 13, puntata di sabato 14 dicembre: Vincenzo eliminato, Deborah passa l’esame

amici 13 vincenzo

La puntata si apre con l’ospite Bianca Atzei che presenta il suo brano ‘One day I’ll fly away’.

LEGGI L’INTERVISTA DI CUBE MAGAZINE A BIANCA ATZEI

Quindi entriamo subito nel vivo con l’esame di Deborah e le polemiche sulla motivazione di questa maglia nera assegnatale da Grazia Di Michele: l’insegnante infatti trova la fisicità di Deborah inadatta alla professione di cantante. Queste critiche hanno infiammato durante i giorni scorsi i tanti fan e non sul web, e Maria stessa non condivide il punto divista di Grazia, la quale si giustifica chiarendo che parla solo della “goffaggine” nel muoversi durante le esibizioni da parte di Deborah e che questa messa in discussione è uno stimolo a migliorare.

Deborah affronta l’esame e comincia con ‘Rehab’. Grazia la ascolta ad occhi chiusi, quindi ferma e fa ripartire l’allieva concludendo che “c’è una dissonanza, arriva la voce padrona di se stessa ma un fisico bloccato”. Deborah canta poi ‘Sei bellissima’, invitata da Grazia a credere davvero nel testo e ‘Se io fossi un angelo’ dovendosi guardare in uno specchio, portato appositamente in studio. Conclude l’esame ‘Set fire to the rain’. Il verdetto da parte dell’insegnante è “rimani nella scuola”, perché questo problema ha bisogno di tempo per lavorarci su ed essere risolto, quindi Deborah è ancora allieva di Amici.

Si esibiscono i ballerini Christian P., Cristian L.P, Giacomo, Francesca, Greta e Letizia su una coreografia di Veronica Peparini. Per tutti loro la corsa al serale continua. Non è così per Vincenzo, messo in discussione da Rudy Zerbi in quanto non convinto della sincerità del cantante che sembra sempre “tarocco e mai vero”. L’allievo affronta quindi l’esame cantando ‘I migliori anni della nostra vita’, ma viene bloccato subito da Rudy che lo pone in sfida immediata contro Alessio e come giudice esterno entra in studio Brando, produttore discografico di Emma Marrone.

Si parte con i cavalli di battaglia rispettivamente ‘One night only’ per Vincenzo e ‘Wherever you will go’ per Alessio. Segue Vincenzo con ‘Dedicato a te’ e Alessio con ‘When you say nothing at all’. La sfida si conclude con un brano in comune, ossia ‘Your song’. Brando sceglie Alessio che entra nella scuola, mentre Vincenzo viene eliminato.

Altro ballerino ad esibirsi è Christian L.P. sulle note di ‘No light, no light’. Tornano sul palco i Dear Jack di nuovo messi in discussione da Rudy perché non vede una coesione nel gruppo, stessa motivazione della scorsa settimana. Parte l’esame e l’insegnante annuncia che se la band non lo supererà, proporrà l’eliminazione. Ascoltiamo ‘Per averti’, ’29 settembre’, ‘Smoke on the water’, ‘Tanti auguri a te’, ‘One day’, ‘Wake me up when september ends’. Rudy pensa che il frontman Alessio avrebbe più possibilità da solo, anche all’interno della scuola, comunque con spirito natalizio il suo verdetto è positivo e i Dear Jack rimangono nella scuola.

Altro esame, questa volta di ballo, per Federica e Naomi messe in discussione da Kledi Kadiu che si affrontano in una prova comparata su un mix di brani. Al termine Kledi è già pronto per dare il suo giudizio: Federica riceve il semaforo verde, quindi rimane nella scuola, mentre per Noemi la verifica continua. L’allieva balla sulle note di ‘Samskeyti’ e ‘People help the people’, in ultimo viene invitata a improvvisare alcuni passi. Kledi mette Noemi in sfida, in quanto nonostante abbia danzato su tre canzoni diverse, ha visto sempre le stesse cose.

I cantanti Miriam, Giada, Gloria, Giacomo e Paolo si esibiscono in ‘Bohemian Rhapsody’ e tutti continuano la loro corsa al serale tranne Gloria, a cui viene assegnata la maglia nera da Carlo Di Francesco. Paolo torna sul palco e canta ‘Solo per te’, quindi gli Exxtra si esibiscono con Giada in ‘Cigno nero’. Anche gli Exxtra vengono messi in discussione da Carlo, perché secondo lui non rappano a tempo.

Amici si ferma per le festività, e torna in diretta sabato 11 gennaio 2014.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.