Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 13, semifinale: esibizioni e ospiti, i finalisti sono i Dear Jack, Deborah e Vincenzo

finalisti amici 13
I finalisti di Amici 13 Alessio, Deborah e Vincenzo

Si è appena conclusa la semifinale di Amici 13 in cui i quattro concorrenti rimasti si sono sfidati fino all’ultima esibizione per aggiudicarsi un posto in finale, che andrà in onda martedì 27 maggio in diretta su Canale 5.

I giudici e i professori hanno votato per tutta la serata definendo i 3 finalisti che sono i Dear Jack, band della squadra Blu, Deborah e Vincenzo rispettivamente cantante e ballerino della squadra Bianca.

La prima manche comincia subito con un duetto con ospite in cui Moreno e Annalisa Scarrone si esibiscono nel loro brano ‘Ferire per amare’, mentre la ex cantante di Amici e Deborah duettano nel nuovo singolo ‘Sento solo il presente‘. Miguel risponde con Christian che balla sulla musica di Vivaldi ‘La tempesta di mare’ e si aggiudica il primo punto della serata.

Per la seconda prova Moreno schiera Vincenzo con ‘Il vecchio frak‘, sfidando la giuria a non considerare il ballerino straordinario. Miguel risponde a tono con i Dear Jack e la loro versione di ‘Demons‘ degli Imagine Dragons. Questa volta il punto va ai Bianchi e siamo 1-1.

Dopo l’entrata in studio del supergiudice della serata Christian De Sica, per la terza prova con voto segreto Christian balla sulle note di ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco, mentre Moreno sceglie esibizione di squadra in cui Deborah canta accompagnata da Vincenzo che recita nel pezzo ‘La valigia dell’attore’.

La sfida tra gli ultimi due ballerini rimasti in gara si sente sempre di più e anche per la quarta prova Christian e Vincenzo si trovano direttamente messi a confronto. Christian si cimenta in un pezzo Hip Hop ‘That power‘ mentre Vincenzo interpreta ‘Ama e cambia il mondo’ brano del musical ‘Romeo e Giulietta’. Il punto va ai Blu che passano in vantaggio per 2-1.

Per l’ultima prova della prima partita Moreno schiera Deborah che canta ‘Hurt‘ di Cristina Aguilera, mentre per i Blu i Dear Jack si esibiscono in ‘The power of love‘ dei Frenkie Goes To Hollywood accompagnati da una suggestiva coreografia. La giuria assegna il punto ai Bianchi che pareggiano 2-2. E’ quindi decisivo il voto segreto della terza prova che assegna la vittoria alla squadra Bianca.

Christian chiede a Miguel di essere scelto come primo escluso in quanto spera di andare al ballottaggio con Vincenzo e determinare così il vincitore della categoria Ballo. Il direttore artistico dei Blu lo accontenta, quindi Alessio e i Dear Jack sono gli unici rimasti in squadra e Christian viene momentaneamente escluso dalla gara.

Si riparte con la seconda manche, per i Bianchi Vincenzo balla sulle note di ‘Conquest of space‘. Miguel risponde duettando con i Dear Jack in ‘Father and son’ di Cat Stevens, riarrangiata dalla band di Alessio e aggiudicandosi il primo punto.

Per la seconda prova assistiamo a una sfida all’ultimo inedito tra Deborah con ‘Anche se fuori è inverno’ e i Dear Jack con la loro ‘La pioggia è uno stato d’animo’. I Bianchi pareggiano 1-1.

Per la terza prova con voto segreto, Miguel sceglie duetto con ospite in cui lui stesso canta insieme a Fabrizio De Andrè ‘Marinella’, mentre Alessio duetta con il cantautore ‘Il cielo è vuoto‘. Moreno risponde con Vincenzo che balla con la sua partner Giovanna sulle note di ‘Meglio stasera’.

Siamo alla quarta sfida e per i Blu tornano ancora sul palco i Dear Jack con ‘Everything I do I do it for you‘, brano di Brian Adams colonna sonora del film ‘Robin Hood’. Per i Bianchi Moreno e Deborah omaggiano i Tazenda con un duetto cantato e rappato e si aggiudicano il punto, andando in vantaggio per 2-1.

Per l’ultima prova della semifinale, i Dear Jack ripresentano il loro successo ‘Domani è un altro film‘ contro Deborah che canta ‘Paid my dues’ di Anastacia. L’ultimo punto della serata va ai Blu che pareggiano 2-2. Anche nella seconda manche è quindi il voto segreto della terza prova ad essere determinante: vincono i Blu. Il primo finalista è quindi Alessio insieme alla sua band Dear Jack.20140525-234249-85369007.jpg

Sono quindi i professori della squadra Bianca a decidere chi va al ballottaggio e chi è il secondo finalista: la scelta ricade su Deborah che corre a prendere la maglia nera della finale, mentre Vincenzo gareggia finalmente contro Christian per aggiudicarsi la vittoria della categoria Ballo.
20140525-234247-85367859.jpg

Vincenzo si esibisce in ‘Broadway ballet’, ‘Orobroy’, ‘La leggenda del pianista sull’oceano’, ‘Quizás, Quizás, Quizás’. Christian balla un brano di Leo Ferrè recitato da Miguel, ‘Le tasche piene di sassi’ di Jovanotti, ‘In this shirt’ di The Irrepressibles, ‘Padam padam’ di Edith Piaf.

Tutti i professori delle due squadre più i giudici Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte hanno deciso con il loro voto che il terzo finalista di Amici 13 e vincitore della categoria Ballo è Vincenzo.

vincenzo finalista amici13

L’appuntamento è per martedì 27 maggio per la finale di Amici 13.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.