Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 13, settimo serale: eliminato Nick, esibizioni e ospiti

amici 13 sesto serale

Nel settimo serale di Amici 13 è uscito Nick, cantante della squadra Blu. Dopo la sfilza di sconfitte da parte della squadra Bianca, a cui sono rimasti solo Deborah e Vincenzo, Moreno è riuscito a riscattarsi. Ora che si avvicina sempre di più la fase finale, che andrà in onda in diretta, la gara si fa sempre più serrata e le esibizioni sono sempre più curate e ricercate.

Parte Miguel subito forte con canto di squadra in cui Alessio, Nick e Giada cantano ‘Your song‘ di Elton John. Moreno risponde con altrettanta determinazione e sceglie esibizione di squadra in cui lui stesso improvvisa a ritmo di rap mentre Deborah esegue dei virtuosismi con la voce e Vincenzo danza insieme a Sabrina Ferilli. I Bianchi conquistano la giuria e si aggiudicano il primo voto.

Siamo alla seconda sfida in cui Giada canta ‘Rather be‘ di Clean Bandit e i Bianchi rispondono con un medley di Vincenzo che balla in una scenografia suggestiva con tanto di pioggia sul palco. Anche il secondo punto va ai bianchi che conducono 2-0.

Per la terza prova con il voto segreto entra il supergiudice, ossia Roul Bova. Miguel schiera Christian in una coreografia sulle note di ‘Hey you’ dei Pink Floyd, mentre Moreno sceglie un’esibizione di squadra in dialetto napoletano con Vincenzo in un’inedita performance da attore sulle parole di ‘Cumm’è’.

Si continua con i Dear Jack in ‘C’era un ragazzo’ di Gianni Morandi in una versione riarrangiata dalla band. Per i bianchi danza di nuovo Vincenzo stavolta in ‘Broadway ballet‘. Il punto va però ai Blu che tentano la rimonta per 2-1.

Nell’ultima prova i Direttori Artistici delle due squadre scelgono entrambi il duetto con ospite: Deborah canta con Massimo Ranieri20 anni’ e ‘Bruciasse la città’, in cui durante quest’ultima si è inserito Moreno con un suo rap. Per i Blu Nick duetta con Mario Biondi in ‘My girl’ e ‘Deep space‘. Il punto va ai Bianchi che sono in vantaggio per 3-1.

Il voto segreto della terza prova conferma la vittoria dei Bianchi. Si passa alle proposte di eliminazione da parte della squadra Bianca: Moreno fa il nome di Nick, i ragazzi nominano Giada mentre i professori candidano Christian. Miguel sceglie di salvare Giada e i professori salvano Christian mandando in ballottaggio Nick. 

Si parte subito con la seconda manche con Vincenzo che balla ‘Orobroy‘ in una coreografia ispirata al flamenco. Miguel risponde con Christian che balla e disegna su un’enorme lavagna sulle note di ‘L’anno che verrà‘ di Lucio Dalla. Il primo punto va ai Blu.

Moreno quindi decide di lasciare riposare i suoi ragazzi e scende in campo con la sua ‘Semaforo rosso‘.  Per Miguel è il momento del duetto tra Giada e i Dear Jack con ‘Fix you‘ dei Coldplay. Anche il secondo punto va ai Blu e siamo 2-0.

Per la terza prova con voto segreto Deborah canta ‘Set fire to the rain’ di Adele partendo a cappella, mentre per i Blu Giada canta ‘Il cielo‘ di Renato Zero. Si continua con la penultima prova con Vincenzo che balla sulle note di ‘Fever‘ di Peggy Lee. Miguel schiera i Dear Jack che con la loro versione di ‘A chi mi dice‘ dei Blu si aggiudicano anche questo punto. I Blu conducono 3-0.

Quinta ed ultima prova, Moreno sceglie Deborah con ‘Let it be‘ e Miguel risponde con i Dear Jack che si esibiscono nel loro singolo ‘Domani è un altro film’. Il punto va ai Blu che con 4-0 vincono la manche, senza bisogno di vedere il voto segreto della terza prova perchè la vittoria è matematica.

Tocca a Moreno scegliere chi va al ballottaggio, e si tratta di Vincenzo. Rientra in studio Nick e si sfida con Vincenzo per riuscire a rimanere ad Amici. I professori di entrambe le squadre e i tre giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte sono chiamati a votare tra le due ragazze chi deve rimanere in gara. Viene così eliminato Nick. 

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.