Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 14: la finale in diretta venerdì 5 giugno 2015

Ieri sera 30 maggio è andata in onda la semifinale di Amici 14 in cui i ragazzi delle squadre Bianca e Blu si sono sfidati a suon di musica, danza e duetti per aggiudicarsi un posto nella finale del programma ideato da Maria De Filippi.

Per l’ultima volta, nella semifinale, la giuria composta da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Francesco Renga ha potuto votare le esibizioni delle squadre. Infatti, come di consueto, la serata finale di Amici andrà in onda in diretta su canale 5 e sarà il pubblico da casa a decretare i vincitori, votando tramite televoto, twitter, nel sito wittytv.it e nell’app Mediaset Connect.

Venerdì 5 giugno vedremo quindi i 4 finalisti darsi battaglia: come da pronostico sono in finale The Kolors e Mattia Briga, amatissimi dal pubblico che ha già portato enbrambi gli EP in vetta alle classifiche italiane. Nella categoria ballo invece la sfida sarà tutta al femminile perchè nella semifinale è stato eliminato Giorgio, quindi vedremo ballare per il titolo di vincitrice Virginia e Klaudia.

Chi vincerà? In questa edizione forse per la prima volta, le previsioni su una netta vittoria non sono così chiare. Infatti se per i social network il favorito risulta Mattia Briga, in un eventuale scontro tra il rapper e la band di Stash durante la finalissima non è poi scontata la vittoria del pupillo di Emma Marrone. Anche i The Kolors infatti possono contare su un pubblico molto numeroso che li sta sostenendo in tutto, facendogli persino conquistare il primo posto su iTunes per l’album più venduto.

Staremo quindi a vedere chi conquisterà il titolo di 14° vincitore di Amici, quello che è sicuro è che sarà una serata imperdibile e ci saranno moltissime sorprese e duetti, ancora non svelati. Nell’attesa, possiamo gustarci le canzoni della semifinale nella playlist di Spotify.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.