Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 14: parte il serale con ospite Matthew McConaughey, eliminati Giacomo e Miriam

 

Anche quest’anno è cominciato l’atteso serale di Amici 13 che vede schierate le squadra Blu e Bianca capitanate dai rispettivi Direttori Artistici Miguel Bosè e Moreno Donadoni, vincitori della scorsa edizione per la squadra di Emma.

Dopo l’introduzione da parte del premio Oscar Matthew McConaughey, parte la sigla del programma cantata dalle due squadre. Bellissima la scenografia e la coreografia seguita quest’anno da Giuliano Peparini come Direttore Artistico di Amici 13. Dopo la presentazione dei 3 giudici, che come lo scorso anno sono Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli, e un filmato in cui scorrono alcune frasi di grandi personaggi storici per incoraggiare i ragazzi a seguire i propri sogni, si parte con la prima manche.

Ancora non è stato svelato il nome del Direttore Artistico della squadra Bianca, quindi ne fa le veci Emma a cui Miguel Bosè lascia la scelta della prima esibizione. Si comincia quindi con l’esibizione di gruppo dei ballerini Bianchi in ‘Bring me to life’ degli Evanescence’

Miguel risponde con Giada che canta ‘If I were a boy’ di Beyoncè. Si aggiudicano il primo punto della serata i Bianchi.

Miguel schiera sè stesso in duetto con un grande ospite della serata, Renato Zero nella emozionante ‘Magari‘. Anche Emma schiera il duetto tra il Direttore Artistico e l’ospite. Quindi arriva sul palco Moreno che canta ‘Sempre sarai’ con Fiorella Mannoia. Il secondo punto viene dato a Miguel, ossia ai Blu che pareggiano 1-1.

Siamo quindi alla terza prova che, come lo scorso anno, prevede il giudizio di un quarto giudice speciale: arriva in studio Matthew McConaughey, e lo studio esplode in applausi. Come ricorda Maria, il voto rimarrà segreto fino alla fine della manche e può valere doppio in quanto è composto da un punto dato dai 3 giudici e un punto dato dal giudice speciale.

Moreno, alla sua prima scelta da coach, schiera Deborah con ‘Oggi sono io’. Miguel risponde con Oscar in una variazione di danza classica de ‘Il corsaro’. Si continua sempre con Moreno che sceglie la prova di canto corale comparata tra le due squadre che ad alternanza si esibiscono in ‘Somebody to love‘ dei Queen. Il punto va ai Blu, che secondo i giudici hanno dominato la canzone e vanno in vantaggio per 2-1.

Di nuovo quindi tocca a Moreno che schiera per l’ultima prova la ballerina Federica in ‘Few’, mentre Miguel sceglie i Dear Jack con ‘Margherita’ di Riccardo Cocciante. Il punto va ai Bianchi. Le due squadre sono in parità 2-2 quindi è fondamentale il voto segreto dato nella terza prova che decreta come vincitore la squadra Bianca. 

Si parte con le proposte di eliminazione: Moreno nomina Giacomo, i ragazzi dei Bianchi nominano Denny e i professiori scelgono Sara. Quindi Miguel sceglie di salvare Denny mentre i professori dei Blu salvano Sara, eliminando quindi per esclusione Giacomo.

Checco Zalone intrattiene il pubblico con le sue battute comiche leggendo alcune letterine scritte a Maria tanti anni fa, e cantando poi al pianoforte un suo brano. Conclude con la parodia del film premio Oscar ‘La grande bellezza’ imitando Servillo.

Riparte la gara con la seconda manche, Moreno ricambia la cortesia e lascia la prima scelta a Miguel che chiede l’esibizione di danza comparata tra Oscar e la crew dei Bianchi Knef. Il primo punto va ai Blu.

Per la seconda prova Moreno schiera Deborah in duetto con la grandissima Anastacia nella sua hit ‘I’m outta love’. Anche Miguel sceglie il duetto tra Alessio e Giada che cantano con i Modà rispettivamente ‘Tappeto di fragole’ e ‘Tu sei perfetta per me’. Anche questo punto se lo aggiudicano i Blu che vanno a 2-0.

Terza prova con voto segreto che può essere decisiva: Moreno sceglie il ballerino Lorenzo che danza sulle note di ‘Tanto tanto’ di Jovanotti, Miguel risponde con Nick e la sua interpretazione di ‘When a man loves a woman’. Ancora in svantaggio è sempre Moreno a scegliere per primo e decide per l’esibizione singola di ballo Vincenzo con ‘Candy‘ di Robbie Williams. Michel schiera Christian che balla ‘Formidable’ di Stromae. I Blu continuano a vincere punti a sono a 3-0.

Nell’ultima prova la tensione comincia a salire e Moreno chiama sul palco la band I Carboidrati con la loro interpretazione di ‘Alla fiera dell’est’ di Angelo Branduardi, mentre Miguel sceglie Denny insieme a Giada nel brano ‘Give me everything‘. Il punto va ai Bianchi e siamo 3-1.

Prima di scoprire i vincitori, torna sul palco Renato Zero che si esibisce con il suo solito entusiasmo in ‘Alla fine’. La seconda manche è vinta dai Blu e si passa alle proposte di eliminazione: Miguel nomina Miriam, la squadra sceglie Lorenzo, mentre i professori nominano Paolo. Quindi Moreno decide di salvare Lorenzo e i professori salvano Paolo. Seconda eliminata della prima puntata di Amici è quindi Miriam.

Conclude la serata Anastacia che in anteprima mondiale ci fa ascoltare il suo nuovo singolo ‘Stupid little things’ e ci delizia con un accenno a cappella di ‘Sei bellissima’.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.