Home / TV E TALENT / Amici / Amici 15, finale: anticipazioni e dichiarazioni dalla conferenza stampa
amici 2016 finale conferenza stampa anticipazioni

Amici 15, finale: anticipazioni e dichiarazioni dalla conferenza stampa

Oggi 23 maggio 2016 agli studi Elios di Roma si svolge la conferenza stampa di presentazione della finale di Amici 15.

L’ultima puntata di questa edizione del talent più longevo della televisione si svolgerà mercoledì 25 maggio rigorosamente in diretta per permettere al pubblico a casa di votare i propri preferiti. Si contenderanno il titolo di vincitore della categoria canto Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e Sergio Sylvestre, mentre il ballerino Gabriele Esposito si aggiunge alla rosa dei 4 finalisti per il titolo di vincitore assoluto di Amici 15. Ricordiamo che Gabriele ha già trionfato nella sua categoria, il ballo, nella sfida contro Alessio Gaudino che si è svolta durante la semifinale del programma andata in onda mercoledì scorso.

amici 15 logo

Amici di Maria De Filippi: i vincitori di tutte le edizioni

Andato in onda dal 2001, Amici di Maria De Filippi è il talent show più longevo al mondo. Ecco i vincitori di tutte le edizioni e i concorrenti più celebri.

0 comments

Amici 15: la anticipazioni della finale

Presente alla conferenza stampa c’è l’intero cast del serale di Amici i direttori artistici Elisa, Emma, J-Ax e Nek, la giuria formata da Loredanda Bertè, Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Morgan. Ovviamente c’è anche la conduttrice e ideatrice Maria De Filippi che racconta alla stampa le anticipazioni sul “finalone”. Subito la De Filippi parla del futuro dei cantanti in finale: Elodie Di Patrizi ha un contratto con la Universal, mentre Lele Esposito e Sergio Sylvestre con la Sony. Anche Chiara Grispo ha firmato, ma con la Baraonda. Inoltre la conduttrice di dice molto soddisfatta di questa quindicesima edizione, di come Amici abbia superato con successo un gap generazionale anche grazie alle modifiche apportate negli anni al programma.

Tempo di tirare le somme per i due direttori artistici alla loro prima esperienza ad Amici: per Nek la coppia con il collega è stata vincente e dove non arrivava uno, arrivava l’altro. Il risultato è stata una bella prova per i due. Anche J-Ax è d’accordo e pensa che Amici sia stata una scuola per entrambi. Poi ringrazia Elisa ed Emma per averli spronati a fare meglio.

Amici 15: nessun ospite nella finale

In conferenza stampa si parla di un argomento “caldo”: gli ospiti. Maria De Filippi toglie i dubbi a tutti dichiarando che durante la finale non ci saranno ospiti e questa scelta è stata presa perchè la serata è dedicata ai ragazzi e non ci devono essere altre “distrazioni”. Ci sarà soltanto Eleonora Abbagnato che ballerà con il finalista Gabriele perché secondo la conduttrice quest’anno la danza è stata leggermente penalizzata e non era mai stata ospite in altre edizioni una vera e propria etoile che danzasse con un concorrente.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

la rua 2016

La Rua: ecco il nuovo album Sotto Effetto Di Felicità – audio

Sotto Effetto di Felicità è il nuovo album di inediti dei La Rua in uscita oggi 3 giugno 2016 per Universal Music. Ascolta tutti i brani e scopri il disco.

error: Content is protected !!