Home / TV E TALENT / Amici / Amici 15 semifinale: eliminato, anticipazioni e ospiti del 18 maggio 2016
amici 15 squadre

Amici 15 semifinale: eliminato, anticipazioni e ospiti del 18 maggio 2016

Oggi domenica 15 maggio 2016 si terranno agli studi Elios di Roma le registrazioni dell’ottava puntata del serale di Amici 15 che sarà la semifinale del talent e vedremo su Canale 5 mercoledì 18 maggio 2016. 

Ieri sera, durante la settima puntata in cui è stato ospite Biagio Antonacci, i Bianchi hanno perso entrambe le sfide e sono rimasti senza la band dei La Rua, scelti dai professori e giudici come concorrente eliminato della puntata. Quello di ieri 14 maggio è stato l’ultimo serale che abbiamo visto in onda di sabato: a partire dalla prossima puntata in registrazione in queste ore, Amici si sposta al mercoledì per gli ultimi due appuntamenti (semifinale e finale) per non scontrarsi con due eventi calcistici in programma i prossimi sabato ossia la finale di Coppa Italia e quella di Champions League.

Vedremo quindi l’ultima puntata registrata e in onda in differita questo mercoledì 18 maggio, mentre la finale di Amici 15 sarà trasmessa il 25 maggio rigorosamente in diretta come tradizione per permettere al pubblico da casa (unico sovrano) di scegliere il vincitore attraverso il meccanismo del televoto.

Amici 15: la situazione delle squadre

Con l’eliminazione dei La Rua nella settima puntata, in semifinale arrivano nella squadra dei Bianchi i due cantanti (e fidanzati) Elodie Di Patrizi e Lele Esposito (canto) insieme al ballerino Gabriele Esposito. Sono solo due invece i concorrenti dei Blu rimasti in gara, ossia il cantante Sergio Sylvestre e il ballerino Alessio Gaudino. Tra questi cinque ragazzi possiamo dire con certezza che la finalissima della categoria ballo sarà disputata tra Gabriele e Alessio; potrebbe accadere anche che i due ragazzi si giocheranno il premio finale di categoria anche durante la semifinale, nel caso in cui le due manche siano vite una a testa dalle due squadre e vadano al ballottaggio i due ballerini. Quello che è certo è che dopo la semifinale registrata oggi avremo i nomi dei quattro finalisti di Amici 15.

Amici 15: anticipazioni, eliminato e finale di ballo!

La prima manche è stata vinta, senza tante sorprese, dalla squadra dei Blu per la gioia di Nek e J-Ax. Dopo le votazioni della squadra vincente e i salvataggi dei Bianchi, il primo eliminato provvisorio è Gabriele Esposito. La squadra di Emma e Elisa rimane così senza ballerini per la prossima partita. La seconda manche viene vinta dai Bianchi e al ballottaggio viene mandato Alessio Gaudino. Quindi, come molti rumoreggiavano negli ultimi giorni, l’ultima sfida della semifinale di trasforma di fatto nella finale della categoria ballo! Gabriele e Ale non solo quindi gareggiano per conquistare un posto nella finale del 25 maggio, ma anche per la vittoria per quanto riguarda la danza e il conseguente premio. Dopo le esibizioni, in cui i due hanno dato il meglio di sè, sono i giudici di entrambe le squadre e i giudici a votare il talento più meritevole. Alla fine Maria De Filippi chiama le carte: vince Gabriele Esposito, eliminato Alessio Gaudino. 

Sono quindi stati definiti i finalisti, ossia i tre cantanti Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e Sergio Sylvestre e il ballerino Gabriele Esposito.

finalisti di amici 15

Amici 15: i finalisti sono Elodie, Lele, Sergio e Gabriele

Durante la semifinale di Amici 15 sono stati scelti i concorrenti che si sfideranno in finale nella puntata del 25 maggio 2016. Ecco chi sono i finalisti.

0 comments

Amici 15: gli ospiti della semifinale

Tra le prime indiscrezioni sembra che il quarto giudice della penultima puntata di Amici 15 sia il bellissimo attore Raoul Bova. Mentre a duettare con i ragazzi in gara dovrebbero salire sul palco Massimo Ranieri, Gino Paoli e Fedez. Sembra confermata la presenza del rapper milanese, visto che ha pubblicato su twitter una foto che lo ritrae alle prove nei camerini di Amici. Probabilmente Fedez presenterà il nuovissimo singolo insieme all’amico e collega J-Ax Scusa Ma Non Posto, anticipazione del loro nuovo progetto in collaborazione.

https://twitter.com/Fedez/status/731860603049025538


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

la rua 2016

La Rua: ecco il nuovo album Sotto Effetto Di Felicità – audio

Sotto Effetto di Felicità è il nuovo album di inediti dei La Rua in uscita oggi 3 giugno 2016 per Universal Music. Ascolta tutti i brani e scopri il disco.

error: Content is protected !!