Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 16 Finale: esibizioni di Riccardo Marcuzzo – video

Scopri tutte le esibizioni di Riccardo Marcuzzo nella Finale di Amici 16 andata in onda su Canale 5 sabato 27 maggio 2017

Durante la Finale di Amici 16, che Canale 5 ha trasmesso in diretta sabato 27 maggio 2017, è stato tra i protagonisti il cantante Riccardo Marcuzzo. Il ragazzo ha vinto la prima sfida di categoria contro Federica, ma ha poi perso la finalissima contro Andreas classificandosi secondo. LEGGI IL RIASSUNTO E TUTTE LE ESIBIZIONI DELLA FINALE

In Finale sono arrivati in quattro, ossia i cantanti Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e i ballerini Andreas Muller, Sebastian Melo Taveira. I concorrenti, che si sono sfidati in due manche di cui una tutti contro tutti e la finalissima a due, per la prima volta quest’anno hanno affrontato il televoto. Fino alla Finale infatti le puntata sono state registrate ed è stata la giuria a decretare di volta in volta l’eliminato. Vediamo di seguito qualche informazione in più su Riccardo Marcuzzo e le sue esibizioni durante la Finale. 

Riccardo Marcuzzo: chi è

Riccardo Marcuzzo è stato un cantante della squadra Blu di Elisa. Tra i più amati dal pubblico di amici 16, il ragazzo ha deciso di chiamarsi in arte Riki, modo in cui lo appellano i fan. Dopo aver ottenuto un ottimo successo con il primo singolo Sei Mia, che ha debuttato al primo posto su iTunes, Riccardo ha ricevuto ben quattro proposte discografiche: Warner, Sony, Universal e Sugar. Il giovane ha scelto come etichetta per il suo primo album la Sony Music che pubblicherà il disco Perdo Le Parole il 19 maggio 2017. Nella tracklist ci sono, oltre alla title track, anche i brani Polaroid, Sei Mia, Balla Con Me, Ti Luccicano Gli Occhi, Diverso e Credi In Te per un totale di sette canzoni.

Amici 16: le esibizioni in finale di Riccardo Marcuzzo

Riccardo ha disputato sia la prima partita contro Federica per la vittoria di categoria sia la finalissima contro Andreas, che però ha perso classificandosi secondo. Riccardo si è quindi esibito nella prima manche in ordine con: l’inedito Sei Mia, E Penso A Te di Lucio Battisti, l’inedito Perdo Le Parole, La Canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè, l’inedito Ti Luccicano Gli Occhi. Nella finalissima invece ha portato sul palco Caruso di Lucio Dalla, l’inedito Polaroid, Senza Fine di Gino Paoli, l’inedito Diverso, l’inedito Balla Con Me, Oroscopo di Calcutta.

GUARDA I VIDEO DELLE ESIBIZIONI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.