Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 16: i finalisti sono Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian

Durante la semifinale di Amici 16 sono stati scelti i concorrenti che vanno alla Finale del 27 maggio 2017

Amici 16 saluterà i tantissimi fan del pubblico con la Finale in onda sabato 27 maggio e durante la registrazione effettuata agli studi Elios di Roma oggi, lunedì 15 maggio 2017, sono stati definiti i quattro Finalisti che si contenderanno la coppa della sedicesima edizione del talent. Se vedremo la puntata semifinale tra pochi giorni, sabato 20 maggio, la Finale verrà trasmessa in onda il sabato successivo in diretta su Canale 5.

Amici 16: i finalisti sono Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian

I ragazzi che si daranno battaglia durante la Finale sono tre dei Blu di Elisa e uno della squadra Bianca di Emma, che è subentrata come coach a Morgan dopo che questi ha abbandonato il programma tra diverse polemiche. I Finalisti come sempre daranno vita a sfide “a domino”. l professori sceglieranno chi dovrà iniziare e questi sfiderà un compagno. Il vincitore della sfida andrà avanti mentre l’altro sarà il quarto classificato. Quindi verrà decretato il terzo posto a cui seguirà la finalissima. I Finalisti sono i cantanti Federica Carta e Riccardo Marcuzzo dei Blu; i ballerini Andreas Muller dei Blu e Sebastian Melo Taveira dei Bianchi. Per la prima volta dopo anni vedremo anche la Finalissima della categoria Ballo durante la Finale del programma, infatti precedentemente è stata disputata in semifinale.

Amici 16: chi sono i finalisti

FEDERICA CARTA, cantante dei Blu. Da sempre appassionata di musica, ha studiato canto e pianoforte fin dai 9 anni. La diciottenne, che si ispira a Paolo Nutini e Alicia Keys, ha avuto fin dai primi giorni nella scuola di amici 16 un grande successo. Dopo il terzo posto nei singoli più venduti di Attraversando Gli Anni e il successo del primo singolo Ti Avrei Voluto Dire, Federica ha firmato con Universal Music. Dallo scorso 5 maggio è in radio Dopotutto e il prossimo 19 maggio uscirà l’album omonimo Federica in CD e digitale.

RICCARDO MARCUZZO, cantante dei Blu. Tra i più amati dal pubblico di amici 16, il ragazzo ha deciso di chiamarsi in arte Riki, modo in cui lo appellano i fan. Dopo aver ottenuto un ottimo successo con il primo singolo Sei Mia, che ha debuttato al primo posto su iTunes, Riccardo ha ricevuto ben quattro proposte discografiche: Warner, Sony, Universal e Sugar. Il giovane ha scelto come etichetta per il suo primo album la Sony Music che pubblicherà il disco Perdo Le Parole il 19 maggio 2017. Nella tracklist ci sono, oltre alla title track, anche i brani Polaroid, Sei Mia, Balla Con Me, Ti Luccicano Gli Occhi, Diverso e Credi In Te per un totale di sette canzoni.

ANDREAS MULLER, ballerino dei Blu. Nato in Germania, vive attualmente a Fabriano, in provincia di Ancona. Il suo percorso ad Amici parte dal 2014 e non è stato facile. Infatti dopo i casting non è riuscito a conquistare il banco, cosa successa invece nell’edizione seguente. L’anno scorso infatti Andreas era tra i ballerini più amati dal pubblico tanto che i coach Nek e J-Ax l’avevano scelto per far parte della loro squadra Blu al serale. Purtroppo però il giovane ha dovuto abbandonare il programma a causa di un infortunio, con la promessa però di avere un banco ad Amici 16. E ora Andreas è in finale dove cercherà di conquistare la coppa del talent.

SEBASTIAN MELO TAVEIRA, ballerino dei Bianchi. Nato a Vigevano, in provincia di Pavia, vive a Parona con la mamma. Da sempre ha una grandissima passione per la danza, ma solo due anni fa ha cominciato a ricevere alcuni riconoscimenti che l’hanno portato a capire che il ballo è la sua strada. Nel suo percorso di danza ha studiato vari stili come danza moderna, Hip Hop, video dance e danza classica. Sarà lui il vincitore della categoria Ballo e di Amici 16?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.