Amici 16 primo serale: eliminato Michele Perniola, ospiti i Clean Bandits

Questa sera 25 marzo 2017 è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 16 di Maria De Filippi su Canale 5. La gara verso i vincitori di questa edizione è quindi partita e nel primo appuntamento è stato eliminato il primo concorrente. Ecco di seguito il riassunto e quello che è successo durante la serata. 

Amici 16: la squadra Bianca e Blu

Innanzitutto dopo la sigla sono scese in pista le due squadre Bianca e Blu che come ogni anno si affronteranno su prove di canto e ballo per dimostrare il talento dei proprio componenti. I ragazzi della Squadra Bianca capitanati da Morgan sono Oliviero Bifulco, Lo Strego, Thomas Bocchimpani, Sebastian Melo Taveira, Shady Fatin Cherkaoui, Mike Bird. I concorrenti della Squadra Blu capitanati da Elisa sono invece Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Vittoria Markov, Andreas Muller, Cosimo Barra, Michele Perniola.

Amici 16 primo serale: la prima manche

  • Prima Prova: duetto con ospite Emma con Elisa contro Morgan con Alessandra Amoroso PUNTO AI BLU 1-0
  • Seconda Prova: Shady contro Federica con il suo inedito PUNTO AI BLU 2-0
  • Terza Prova: a tema “questo/a sono io” Andreas contro Shady VOTO SEGRETO
  • Quarta Prova: Andreas contro Oliviero PUNTO AI BIANCHI 2-1
  • Quinta Prova: Michele con Elisa contro Strego con Morgan e Boosta PUNTO AI BIANCHI 2-2

La prima partita viene vinta dai Bianchi di Morgan. Visto che in questa edizione finiscono a rischio eliminazione tutti quelli che durante la manche hanno perso una sfida, sono nominati automaticamente Andreas, Michele e Federica. Dal momento in cui Elisa salva Federica e i professori dei Blu Andreas, viene mandato al ballottaggio Michele.

Amici 16 primo serale: la seconda manche

  • Prima Prova: Thomas contro Vittoria PUNTO AI BLU 1-0
  • Seconda Prova: Thomas contro Riccardo PUNTO AI BLU 2-0
  • Terza Prova: Federica accompagnata da Jasmine Thompson contro Oliviero VOTO SEGRETO
  • Quarta Prova: Mike Bird contro Riccardo PUNTO AI BIANCHI 2-1
  • Quinta Prova: Cosimo contro Thomas con i Clean Bandit PUNTO AI BIANCHI 2-2

La seconda manche viene vinta dai Blu di Elisa. Rischiano di finire al ballottaggio Shady, Mike Bird e Thomas. Visto che Thomas e Mike Bird vengono salvati rispettivamente da Morgan e dai professori, va alla sfida finale Shady, che quindi si scontra contro Michele. I professori di entrambe le squadre, chiamati a votare, decidono di salvare Shady, quindi viene eliminato Michele Perniola.

Amici 16 primo serale: ospiti

Come super giudice della prima puntata del serale di Amici 16 è intervenuto in studio Luca Zingaretti, celebre commissario Montalbano della Rai. L’attore si è unito ai giudici Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti per dare un voto importante nella terza prova di entrambe le manche. Inoltre nel primo serale hanno duettato con i concorrenti l’ex direttrice artistica dei Bianchi Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i Clean Bandits, Jasmine Thompson. Infine hanno offerto un siparietto comico Luca e Paolo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.