Amici 16 quarto serale: eliminato Oliviero, ospite Luca Argentero

Morgan perde un altro concorrente e questa per lui è stata l'ultima puntata prima di abbandonare Amici 16 come coach

Amici 16 è tornato con la quarta puntata piena di colpi di scena andata in onda sabato di Pasqua 15 aprile 2017 su Canale 5. Come sempre il serale del talent show, a parte la finale, viene registrato qualche giorno prima e messo in onda il sabato per offrire coreografie sempre più curate e spettacolari grazie a Giuliano Peparini. In questo quarto serale abbiamo visto un gradito ritorno, quello di Luca Argentero, che fino all’anno scorso è stato nella giuria del programma. Stavolta ha vestito i panni invece del quinto giudice speciale. SCOPRI TUTTI I VINCITORI DI AMICI

Nelle prime tre puntate sono stati eliminati due concorrenti della squadra Blu di Elisa (Michele Perniola e Vittoria Markov) e uno della squadra Bianca di Morgan (Lo Strego). Ed è stato proprio quest’ultimo a veder un altro concorrente della sua squadra essere eliminato. Inoltre giorni dopo la registrazione della puntata, Morgan ha abbandonato Amici 16 dopo parecchie polemiche durante la trasmissione. Andiamo con ordine e vediamo riassunto, ospiti, eliminato e quello che è successo durante la serata.

Amici 16 quarto serale: prima manche

  • Prima prova: Duetto con ospite Il Volo con Sebastian contro Andreas PUNTO AI BLU 1-0
  • Seconda prova: Cosimo contro Thomas PUNTO AI BIANCHI 1-1
  • Terza prova: Sebastian contro Federica VOTO SEGRETO
  • Quarta prova: Mike Bird con l’inedito contro Riccardo PUNTO AI BIANCHI 2-1
  • Quinta prova: Prova giudice Shady contro Federica PUNTO AI BLU 2-2

La prima manche viene vinta dalla squadra Blu di Elisa, che la settimana scorsa nel terzo serale ha perso una concorrente e ora è in svantaggio con due membri in meno. Sebastian e Shady vengono messi in nomination visto che hanno perso una sfida, mentre viene nominato come terzo a rischio Oliviero. Morgan salva Shady, i professori Oliviero, quindi va in ballottaggio Sebastian.

Amici 16 quarto serale: seconda manche e eliminato

  • Prima prova: Fede contro Mike PUNTO AI BIANCHI 1-0
  • Seconda prova: Riccardo contro Oliviero PUNTO AI BIANCHI 2-0
  • Terza prova: Shady contro Cosimo VOTO SEGRETO
  • Quarta prova: Duetto con ospite James Blunt  con Shady contro Federica PUNTO AI BLU 2-1
  • Quinta prova: Andreas contro Mike Bird PUNTO AI BLU 2-2

Anche in questa seconda manche vince la squadra Blu, che nonostante le partite siano state sempre più o meno in equilibrio, è riuscita a dare il meglio nelle prove con il voto segreto. Vengono mandati a rischio di sfida Oliviero, Shady e Mike Bird. Al ballottaggio finale ci va quindi Oliviero che si scontra con il compagno di squadra Sebastian. Quest’ultimo viene salvato dalle votazioni dei professori quindi viene eliminato Oliviero Bifulco.

Amici 16 quarto serale: ospiti

Durante il quarto serale di Amici 16 la musica internazionale è stata al centro dei duetti con ospite durante le due manche. Infatti i ragazzi in gara si sono esibiti con il cantautore James Blunt e il trio nostrano Il Volo, tra gli artisti italiani più apprezzati all’estero. Inoltre sono tornati in studio Emma Marrone e Luca Argentero, quest’ultimo come giudice speciale affiancato alla  giuria formata da Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Ermal Meta e Daniele Liotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore