Amici 16 quinto serale: nessun eliminato, ospiti Raz Degan e The Kolors

Colpo di scena e nessun eliminato nel quinto serale con ospiti The Kolors e Raz Degan

Il quinto serale di Amici 16 è andato in onda sabato 22 aprile 2017 con una nuova puntata piena di sorprese. Una su tutte, dopo l’addio di Morgan come coach della squadra Bianca, c’è stato un graditissimo ritorno tra le fila di Amici: infatti ha deciso di prendere ancora una volta le redini di direttrice artistica Emma Marrone. La cantante salentina ha già portato al successo in passato alcuni dei suoi pupilli, come Briga e Elodie lo scorso anno, mentre come coach ad Amici ha vinto solo una volta, il primo anno con Moreno. SCOPRI TUTTI I VINCITORI DI AMICI

Nelle prime quattro puntate sono stati eliminati due concorrenti della squadra Blu di Elisa (Michele Perniola e Vittoria Markov) e due della squadra Bianca di Morgan (Lo Strego e Oliviero). Questa sera però c’è stato un importante colpo di scena per quanto riguarda l’eliminato della puntata. Ma andiamo con ordine e vediamo cos’è successo durante il quinto serale, chi sono gli ospiti musicali e il quinto giudice.

Amici 16 quinto serale: prima manche

  • Prima prova: Duetto con ospite per Andreas con i The Kolors contro corale dei Bianchi PUNTO AI BIANCHI 1-0
  • Seconda prova: Duetto con ospite per Sebastian con Ermal Meta contro Cosimo PUNTO AI BIANCHI 1-0
  • Terza prova: Duetto con ospite per Sebastian contro Andreas con Ozark Henry VOTO SEGRETO
  • Quarta prova: Mike Bird contro Riccardo PUNTO AI BLU 2-1
  • Quinta prova: Duetto con ospite per Federica contro Thomas con Fiorella Mannoia PUNTO AI BIANCHI 3-1

La prima manche viene vinta dalla squadra Bianca di Emma Marrone. I tre concorrenti che vengono nominati sono Federica, Andreas e Cosimo, ma i primi due vengono salvati rispettivamente da Elisa e dai professori. Quindi va al ballottaggio finale Cosimo.

Amici 16 quinto serale: seconda manche e eliminato

  • Prima prova: Shady contro Riccardo con l’inedito PUNTO AI BIANCHI 1-0
  • Seconda prova: Sebastian contro Andreas PUNTO AI BIANCHI 2-0
  • Terza prova: Mike Bird contro Federica VOTO SEGRETO
  • Quarta prova: Sebastian contro Andreas PUNTO AI BLU 2-1
  • Quinta prova: Federica contro Thomas PUNTO AI BIANCHI 3-1

Nonostante i Bianchi sembrassero in testa, è stata determinante la terza prova con voto segreto che aggiudica la vittoria della seconda manche ai Blu di Elisa. Sebastian va in nomination avendo perso una sfida, mentre gli altri due candidati all’eliminazione sono Mike Bird e Thomas. Al ballottaggio va quest’ultimo che dovrebbe così scontrarsi con Cosimo, ma arriva il colpo di scena.

Elisa infatti ha fermato tutto chiedendo di parlare con Emma fuori dallo studio. Le due coach hanno concordato nel dire che gli ultimi giorni sono stati frenetici con molti cambiamenti che hanno distratto i ragazzi. Così una volta rientrate in studio hanno chiesto alla produzione la possibilità di non eliminare concorrenti per questa volta. Maria De Filippi si è detta d’accordo, quindi nel quinto serale di Amici 16 non sono stati eliminati concorrenti. 

Amici 16 quinto serale: ospiti

Durante il quinto serale di Amici 16 la musica italiana ed internazionale è come sempre stata al centro dei duetti con ospiti illustri durante le due manche. Infatti i ragazzi in gara si sono esibiti con i The Kolors, Fiorella Mannoia e Ozark Henry. Inoltre è stato quinto giudice speciale della serata Raz Degan, freschissimo vincitore dell’Isola Dei Famosi 2017. GUARDA L’ESIBIZIONE DEI THE KOLORS

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore