Amici 16 semifinale: eliminato, ospiti e anticipazioni 20 maggio 2017

Chi saranno i Finalisti di Amici 16? Lo scopriremo durante la registrazione della puntata semifinale

In queste ore sta per essere registrata la nona puntata del serale di Amici 16 che sarà anche la semifinale di questa edizione. Maria De Filippi condurrà dagli studi Elios a Roma questo penultimo appuntamento con il talent show targato Mediaset che vedremo su Canale 5 sabato sera 20 maggio 2017. La Finale di Amici 16 dovrebbe poi andare in onda il sabato seguente in diretta, se non ci saranno cambiamenti. Intanto ecco tutte le anticipazioni sulla semifinale, chi saranno gli ospiti che duetteranno con i concorrenti, il quinto giudice speciale, l’eliminato, i finalisti e forse il vincitore della categoria Ballo (che di solito viene deciso in semifinale). ATTENZIONE l’articolo è in aggiornamento e contiene spoiler.

Amici 16: i concorrenti in semifinale

Nelle puntate precedenti sono stati eliminati Michele Perniola dei Blu, Lo Strego dei Bianchi, Vittoria dei Blu, Oliviero Bifulco dei Bianchi, Cosimo Barra dei Blu, Shady dei Bianchi e Thomas Bocchimpani dei Bianchi. Quindi si sfideranno nella semifinale di sabato prossimo 20 maggio 2017: la Squadra Bianca di Emma formata da Sebastian Melo Taveira e Mike Bird. La Squadra Blu di Elisa formata da Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller. Molto probabilmente vedremo la sfida Finale tra Sebastian e Andreas per determinare il vincitore della categoria Ballo.


Amici 16 semifinale: eliminato, ospiti e anticipazioni 20 maggio 2017

La puntata della semifinale sarà l'ultima registrata di quest'anno, infatti la Finale andrà in onda in diretta per permettere il televoto del pubblico. La registrazione è avvenuta lunedì 15 maggio 2017. Quinto giudice speciale della serata è stato Gerry Scotti, mentre hanno duettato con i concorrenti i Thegiornalisti. Tutti e cinque i ragazzi in gara sono finiti al ballottaggio finale della puntata e dopo essersi esibiti hanno scoperto chi tra loro fosse l'eliminato e chi invece avesse conquistato un posto in finale. I Finalisti sono Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller, Sebastian Melo Taveira, mentre è stato eliminato Mike Bird.

SCOPRI CHI SONO I FINALISTI DI AMICI 16

Amici: un po' di storia

Amici di Maria De Filippi nasce nel 2001 con il nome di Saranno Famosi, condotto nella parte del sabato pomeriggio inizialmente da Daniele Bossari. Ideato per formare i giovani talenti nel musical, i concorrenti nelle prime edizioni venivano chiamati a imparare a ballare, cantare e recitare con prove miste anche nel serale. Poi Amici si è trasformato in una gara più specifica per le separate discipline di ballo e canto con in palio contratti discografici e stage nelle migliori scuole di danza del mondo. I concorrenti più celebri del talent show più longevo a livello globale sono Valerio Scanu, Marco Carta, Emma Marrone (tutti e tre vincitori di un Festival di Sanremo), Alessandra Amoroso, il rapper Moreno (attualmente naufrago all'Isola Dei Famosi 2017) e la web star Andrea Dianetti. SCOPRI TUTTI I VINCITORI DI AMICI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore