Amici 16 sesto serale: eliminato Cosimo, ospite Renato Zero

Elisa ha perso un altro concorrente dei Blu, mentre sono stati ospiti Renato Zero, Arisa e Loredana Bertè

Sabato 29 aprile 2017 è andata in onda la sesta puntata del serale di Amici 16. Maria De Filippi si è scontrata per l’ultima volta quest’anno negli ascolti con Milly Carlucci, che ha condotto su Rai 1 la Finale di Ballando Con Le Stelle. In questa puntata ci sono stati alcuni graditissimi ritorni tra gli ospiti, tra cui il super giudice che ha dato il suo voto nella terza prova di entrambe le manche. SCOPRI TUTTI I VINCITORI DI AMICI

Durante le prime quattro puntate di Amici 16 sono stati eliminati due concorrenti della squadra Blu di Elisa (Michele Perniola e Vittoria Markov) e due della squadra Bianca di Morgan (Lo Strego e Oliviero). Nel serale di sabato scorso, però, su richiesta di Emma e Elisa la produzione ha deciso di non eliminare alcun concorrente per dare tempo ai ragazzi di ambientarsi con la nuova situazione coach. Nella sesta puntata però sono riprese le eliminazioni ed è stata Elisa a perdere un membro della squadra. Ma andiamo con ordine e vediamo cos’è successo durante il sesto serale, chi sono gli ospiti musicali e il quinto giudice.


Amici 16 sesto serale: prima manche

  • Prima prova: Cosimo contro Sebastian in duetto con Loredana Bertè PUNTO AI BLU 1-0
  • Seconda prova: Andreas duetto con Arisa contro Mike Bird con Emma PUNTO AI BLU 2-0
  • Terza prova: Sebastian contro Federica e Riccardo VOTO SEGRETO
  • Quarta prova: Renato Zero in duetto con Elisa ed Emma PROVA ANNULLATA
  • Quarta prova BIS: Riccardo contro Thomas PUNTO AI BLU 3-0
  • Quinta prova: Shady contro Andreas e Federica PUNTO AI BIANCHI 3-1

Maria De Filippi ha chiesto che la quarta prova in cui hanno duettato Elisa ed Emma con l’ospite Renato Zero fosse annullata in quanto era impossibile scegliere per i giudici, lasciando così la competizione in mano ai ragazzi. La manche, che sembrava a favore dei Blu, invece viene vinta dai Bianchi quindi vanno al ballottaggio tutti i ragazzi di Elisa.

Amici 16 sesto serale: seconda manche

  • Prima prova: Elisa con Cosimo contro Thomas PUNTO AI BLU 1-0
  • Seconda prova: Riccardo contro Mike PUNTO AI BLU 2-0
  • Terza prova: Federica con l’inedito contro Sebastian VOTO SEGRETO
  • Quarta prova: Andreas contro Shady PUNTO AI BLU 3-0
  • Quinta prova: Federica contro Emma con Sebastian PUNTO AI BIANCHI 3-1

La seconda manche viene vinta dai Blu, quindi questa volta vanno a rischio eliminazione tutti i Bianchi. Il risultato è che tutti i concorrenti delle due squadre sono al ballottaggio e si esibiscono di nuovo. Per decidere l’eliminato ad ogni esibizione viene assegnato dalla giuria un punteggio da 1 a 10 ai ragazzi e via via chi ha la somma più alta si salva. L’ultima sfida vede protagonisti Cosimo contro Shady, ma il punteggio favorisce la ragazza che passa in extremis mentre viene eliminato Cosimo Barra dei Blu.

Amici 16 sesto serale: ospiti

Durante il sesto serale di Amici 16 è tornata protagonista la grande musica italiana. Sono state ospiti infatti la ex giudice Loredana Bertè e Arisa, che si sono esibite in duetto con i ragazzi durante le due manche della gara. Inoltre si è esibito ed è stato quinto giudice speciale il cantautore romano Renato Zero che ha anche cantato insieme alle due coach Elisa e Emma. 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore