Amici 16: il vincitore è Andreas Muller, il riassunto della serata

Andreas Muller è il vincitore di Amici 16 di Maria De Filippi. Scopri il riassunto della Finale e tutte le esibizioni della serata.

Si è tenuta sabato 27 maggio 2017 la Finale di Amici 16, che è stata trasmessa in onda in diretta su Canale 5. Maria De Filippi ha condotto l’ultima puntata di quest’anno del talent show da lei ideato, che è anche il più longevo al mondo. Ecco tutto quello che è successo durante la serata, le esibizioni, chi è il vincitore della categoria Ballo, Canto e quello assoluto di questa edizione. SCOPRI I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI DI AMICI

Per la prima volta dopo diversi anni, la Finale di Amici 16 ha visto scontrarsi due ballerini e due cantanti in modo da permettere al pubblico con il televoto di decidere i vincitori anche del Ballo. Sono arrivati all’ultima puntata Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. La Finale è stata suddivisa in due manche, in modo da selezionare per la finalissima a due un ballerino e un cantante.

Amici 16: tutte le esibizioni della Finale

La prima manche ha visto esibirsi tutti e quattro i Finalisti, anche se il televoto è stato suddiviso per categorie in modo da decretare il vincitore sia di Ballo sia di Canto, che sono poi passati alla finalissima a due. Le esibizioni dei quattro finalisti sono state rispettivamente:

  • Riccardo: l’inedito Sei Mia, E Penso A Te di Lucio Battisti, l’inedito Perdo Le Parole, La Canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè, l’inedito Ti Luccicano Gli Occhi.
  • Federica: Quando Piove di Pino Daniele, l’inedito Dopo Tutto, Falling di Alicia Keys, l’inedito Ti Avrei Voluto Dire, Attraversando Gli Anni. VIDEO ESIBIZIONI
  • Sebastian: Black Or White di Michael Jackson, Quadro ispirato a Leonardo Da Vinci sulle note dei Queen, O’ Sarracino di Renato Carosone, Quadro ispirato a Il Gladiatore sulle note della colonna sonora del film, Sand di Nathan Larnier feat. Karen Whipple. VIDEO ESIBIZIONI
  • Andreas: Alejandro di Lady Gaga mash up con Where Have You Been di Rihanna, Uprising dei Muse, Quadro ispirato a Maria Antonietta sulle note di Stand By Me di Florence + The Machine, Cam Caminì di Mary Poppins mash up con Monolo di Trip Lee feat. Lecrae, Hope There’s Someone di Antony & The Johnsons.

Amici 16: il vincitore

Sono passati alla seconda manche Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo, che quindi hanno vinto la rispettiva categoria. Si è passati così alla finalissima per decretare il vincitore assoluto di Amici 16. Ecco di seguito le esibizioni dell’ultima partita di Amici 16:

  • Riccardo: Caruso di Lucio Dalla, l’inedito Polaroid, Senza Fine di Gino Paoli, l’inedito Diverso, l’inedito Balla Con Me, Oroscopo di Calcutta. VIDEO ESIBIZIONI
  • Andreas: I’m Better di Missy Elliott feat Lamb, Eppure Sentire (Un Sensi Di Te) di Elisa, Careless Whisper di Indiana, Alors An Danse di Stromae, Quadro sulla violenza sui minori sulle note di 051 di Fabio Concato, R.I.C.O. Meek Mill feat Drake. VIDEO ESIBIZIONI

Dopo sei esibizioni a testa, Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo hanno combattuto in modo serrato nella finalissima cantando e interpretando coreografie tanto da emozionare più volte il pubblico. A fine puntata è stato decretato come vincitore Andreas Muller, che ha conquistato il premio di 150 mila euro. Riccardo ha invece vinto la categoria Canto con un premio di 50 mila euro.

Amici 16: i premi speciali

E’ stato assegnato a Mike Bird il premio Fonzies,  che consiste in una borsa di studio da 25 mila euro per continuare i propri studi. Eleonora Abbagnato ha proposto a Sebastian di partecipare ad uno spettacolo in tour in Italia e Francia con debutto al Teatro Comunale di Modena il 4 aprile 2018. Vodafone ha assegnato un premio di 35 mila euro per un corso di perfezionamento a Federica. Il premio del valore di 20 mila euro di Radio 105 è stato consegnato a Riccardo, infine il Premio della Critica di 50 mila euro è stato assegnato a Sebastian.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.