Amici 17 guida: tutto sull’edizione 2018, concorrenti e puntate

Amici 17 guida completa. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione 2018 tra novità, giudici, concorrenti e puntate

AMICI 17 GUIDA COMPLETA. Torna su Canale 5 con tante novità il serale del talent show più longevo al mondo. Maria De Filippi conduce ancora una volta la diciassettesima edizione di Amici che ha al centro i ragazzi e il loro talento. Tra novità, concorrenti e puntate, ecco tutto quello che c’è da sapere su Amici 2018.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Amici 17 cast: commissioni e professori

A giudicare i talenti ci penseranno due commissioni, una interna e una esterna. Inoltre grande novità di questa edizione è il cambio alla direzione artistica del serale Al posto di Giuliano Peparini infatti arriva Luca Tommasini, già direttore di X Factor.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La Commissione interna è composta dai professori che hanno seguito il percorso dei ragazzi fin dal primo momento all’interno del programma. Sono membri infatti Alessandra Celentano, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci e Rudy Zerbi.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La Commissione esterna è invece formata da artisti esterni al programma che giudicheranno i concorrenti in base alla loro esperienza nel mondo dello spettacolo. I membri sono Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura.

Amici 17 talenti: la Squadra Bianca

  • EMMA 18 anni, vive a Malta – Repubblica di Malta. Ha cominciato a cantare all’età di 5 anni e i suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin.
  • IRAMA 22 anni, vive a Monza (MB). Nel 2016 partecipa nella sezione Giovani al Festival di Sanremo e l’estate seguente al Coca Cola Summer Festival dove si aggiudica la vittoria gareggiando nella categoria dedicata ai nuovi talenti. Inedito: Un giorno in più.
  • ZIC 20 anni, vive a San Casciano in Val di Pesa (FI). Ha studiato jazz, blues e improvvisazione e scrive canzoni dal 2014. Si ispira a grandi cantautori come Battisti, Dalla, Fossati, Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco. Inediti: Capodanno, Perché sono rimasto da solo.
  • DANIELE 24 anni, vive a Imperia (IM). Ballerino di Hip-hop. Da 4 anni va periodicamente a Los Angeles per studiare danza e perfezionarsi. I suoi modelli di riferimento sono Amari Marshall e Peter Pinnock.
  • FILIPPO 20 anni, vive ad Afragola (NA). Ha iniziato a studiare danza a 12 anni facendo prima classica e moderna, poi anche hip hop.
  • LUCA 19 anni, vive ad Anzio (RM). Ha iniziato a ballare all’età di 3 anni grazie ad una zia che lo ha portato per la prima volta a lezione.
  • VALENTINA 24 anni, vive a Roma ed è mamma di un bimbo di 5 anni. Ha cominciato a ballare a 7 anni e sogna di poterlo fare per tutta la vita.

Amici 17 talenti: la Squadra Blu

  • BIONDO 19 anni, vive a Roma. Cantautore Trap. I suoi modelli di riferimento sono Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller. Inedito: Dejavu.
  • CARMEN 18 anni, vive a Trapani (TP). Suona chitarra e pianoforte da autodidatta. Ascolta diversi generi, con particolare attenzione a Jazz, Blues e Rhythm and Blues. Inediti: La complicità, Scelgo te.
  • EINAR 24 anni, vive in provincia di Brescia. Cantautore. I suoi modelli di riferimento sono Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni. Inediti: Non c’è, Salutalo da parte mia.
  • MATTEO 28 anni, vive a Presicce (LE). A 8 anni vince un concorso musicale locale. Studia canto lirico per 5 anni, poi si avvicina al mondo del soul e del blues.
  • BRYAN 20 anni, nato in Colombia, vive a Losanna – Svizzera francese. Ha cominciato a ballare a 9 anni, si è diplomato all’École-Atelier Rudra Béjart ed è specializzato in danza classica.
  • LAUREN 20 anni, viene dal Connecticut – Usa. Balla molti stili, tra cui jazz, contemporaneo, hip-hop e tap e il suo sogno è esibirsi a Broadway.
  • SEPHORA 18 anni, origini napoletane e vive in provincia di Udine. Formazione in danza classica, sogna di diventare una ballerina professionista e di avere una propria compagnia con cui fare spettacoli in giro per il mondo.

Amici 17 gara: le tre fasi di ogni puntata

Ogni puntata sarà suddivisa in tre fasi con tre palchi diversi:

PRIMA FASE/PALCO le due squadre si esibiscono per intero insieme una star internazionale musicale. I professori della Commissione interna indicheranno i talenti che vedremo sfidarsi nella seconda fase.

SECONDA FASE/PALCO. I concorrenti scelti dai professori si divideranno nelle proprie due Squadre e si sfideranno. A giudicarli ci penserà il pubblico da casa con il televoto.

TERZA FASE/PALCO. Si esibiranno i tre talenti (o di più in base alle scelte della produzione) meno votati dal pubblico. A dare il proprio giudizio ci penserà esclusivamente la Commissione Esterna.

Amici 17: le puntate

  • primo serale in onda il 7 aprile
  • secondo serale in onda il 14 aprile
  • terzo serale in onda il 21 aprile
  • quarto serale in onda il 28 aprile
  • quinto serale in onda il 5 maggio
  • sesto serale in onda il 12 maggio
  • settimo serale in onda il 19 maggio
  • ottavo serale in onda il 26 maggio

Amici 17 sui social: seguilo con noi

Amici 17 torna sempre più social grazie ai vari network che seguiranno il programma. L’hashtag ufficiale è #Amici17, con cui oltre ad essere sempre aggiornati sulle news dalle spiagge, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade. 

➡ Segui anche la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle news, anticipazioni e tutto quello che succede nelle puntate di Amici 17.

Amici 17: link utili