Amici 2012: Edwin e Nicolò diventano allievi della scuola

Anche nella seconda puntata di Amici 12 scopriamo nuovi aspiranti allievi della scuola più famosa della tv italiana, inoltre vengono assegnati i primi due banchi dalla commissione.

Entrano in studio Angela, Edwin e Nicolò che hanno ricevuto nella puntata scorsa i 3 “si” da parte di tutti i giudici. La commissione viene chiamata, qualora unanime, ad assegnare direttamente due banchi della scuola.

Parte Angela ad esibirsi con ‘Nothing sweet but love’ quindi è la volta di Edwin che canta ‘Sally’ accompagnato dal suo pianoforte. Si passa ai voti e Angela riceve un no da Rudy Zerbi, mentre Edwin riceve di nuovo 3 si, quindi diventa il primo allievo della scuola di Amici 12. E’ il momento del ballerino Nicolò che si esibisce in un pezzo di neoclassico che riconferma la sua bravura convincendo Garrison, Luciano Cannito e Alessandra Celentano che lo ammettono nella classe.

Ricominciamo con i casting di canto, il primo a entrare in studio, in modo molto originale saltellando, è Alessandro del Santo, un cantautore che porta un suo pezzo ‘Din din din din din orto‘. Grazia lo ferma perchè lo trova esagerato in quanto essere originali non significa “fare il circo” e non passa. Un altro cantautore è Giosuè Amato che, accolto in modo molto caloroso dal pubblico, canta la sua ‘Cuore rabbioso‘ fermato dalla “solita” Grazia che lo accusa di banalità, però accorre in suo aiuto Rudy che lo fa passare.

E’ il turno di Nicola Franca con ‘Sabato italiano’ ma non passa perchè Mara pensa che l’esibizione sia insufficiente, così come Elisa Modica fermata da Grazia accusata di “strillare”. Marco Dianda è un cantautore che canta una canzone dedicata ad un’amica ma viene stoppato da Mara. Sul palco arriva Greta Manuzi che si esibisce in ‘Tutto quello che un uomo’ che non viene fermata quindi passa alla prossima fase del programma.

Passiamo ai provini degli aspiranti allievi di ballo. Il primo ballerino di oggi è Simone Gargiulo che si esibisce in un brano hip hop, ma Garrison stoppa perchè non gradevole da vedere. Torna una vecchia conoscenza di Amici, Rocco Ascia che si ripresenta ai provini e passa senza interruzioni da parte dei giudici.

Diversamente va a Debby Bigarella fermata da Cannito per le molte imprecisioni. Nicole Marin riprova ad entrare nella scuola dopo l’esclusione di un anno fa, ma la sua esibizione di hip hop viene fermata da Alessandra perchè non interessata alla ragazza. Garrison, dopo qualche precisazione sulla polemica della ragazza sui fatti dello scorso anno, la fa passare.

E’ il turno di Matteo Bernardini un ballerino autodidatta, stoppato da Alessandra ma passa grazie all’aiuto di Cannito. Lorella Boccia balla un pezzo di moderno ma viene fermata di nuovo da Alessandra perchè vede in lei del potenziale, ma la trova più una buona ballerina televisiva. Interviene Garrison che la fa passare.

Finite le esibizioni, tornano sul palco i 6 cantanti che in questa puntata hanno ricevuto 3 “si” (anche se non abbiamo visto in onda le esibizioni) per concorrere alla possibilità di avere un banco immediato, ma nessuno di loro per il momento è ancora pronto ad entrare definitivamente nella scuola di Amici.

L’unico ballerino che ha ricevuto 3 “si” è Rocco Ascia che si esibisce in un’improvvisazione neoclassica, secondo indicazione di Alessandra. Rocco però non soddisfa le aspettative della Celentano che quindi gli nega il banco.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.