Amici 2012: il terzo sabato di casting

Ylenia Morganti e Marta Marino, le due nuove allieve della scuola di Amici

Siamo al terzo sabato di provini per trovare i ragazzi che comporranno la classe di Amici dedicesima edizione. Vediamo chi sono i ragazzi che hanno partecipato alla terza puntata, e quali hanno passato il turno di selezione.

Per la classe di canto si inizia con Ylenia Morganti che canta ‘Run baby run’ che piace molto ai tre giudici Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Mara Maionchi ottenendo tre si, quindi potrà concorrere per il banco immediato. Mattia Califano si esibisce in ‘Diavolo in me’ e viene stoppato da Rudy in quanto troppo “carico”. E’ il turno del 22enne Matteo Bompani che canta ‘Feel’ di Robbie Williams, ma alla prima nota viene fermato da Grazia perchè “inguaiato per quanto riguarda l’intonazione”.

Torna per la quarta volta ai provini di Amici Francesco Rosanò con ‘Purple rain’ di Prince, ma viene fermato da Rudy che trova che sia il momento sbagliato per provare ad entrare nella classe cantando male la canzone. Non è d’accordo Grazia che pensa che Francesco abbia doti da vendere e lo fa passare. E’ il momento di Monica Nobile, in arte Lady Diva, un’amante dei musical molto esuberante. Si esibisce in ‘Pensiero stupendo’ ammiccando a Rudy, che la ferma perchè la sua interpretazione è stata “originale ma molto lontana dall’essere apprezzabile”.

E’ il momento di Alessia Luche che si cimenta con ‘At last’ della grande Etta James e passa con tre si ed è quindi candidata per il banco immediato. Jessica Manfredi canta ‘Se stasera sono qui’ di Mina, ma viene fermata da Grazia che la trova per nulla originale, Mara però non la pensa allo stesso modo e la salva. Arriva sul palco Arianna Donnici con ‘Man down’ stoppata da Mara a cui è arrivata per l’estetica, ma vocalmente non le è arrivato nulla. Grazia invece vede nella ragazza originalità e personalità quindi la fa passare. Giuseppe Albergo e Francesco Vecchio vengono eliminati da Grazia per la poca tecnica.

Federica Callori si presenta con l’energica ‘Nobody’s wife’, ma viene stoppata da Ruby perchè il pezzo non è stato affrontato con la giusta forza vocale. A Grazia però piace il suo timbro quindi la salva. La prossima aspirante Mia Milan, arriva dall’Australia, e interpreta ‘Tintarella di luna’ ma a Zerbi non piace forse per colpa della lingua italiana ancora un pò debole. E’ invece piaciuta molto a Mara che la fa passare al prossimo turno. Maurizio Di Cesare non piace a Rudy che lo trova un disastro, ma piace a Grazia che gli regala il suo si e il passaggio alla prossima fase.

Passando alla categoria ballo, il primo a presentarsi è Etienne Pezzuto che viene fermato da Alessandra perchè non le piace il suo modo di muoversi e fisicamente. Interviene però Garrison che lo fa passare. E’ il turno di Lorenzo Atzori, ballerino hip hop stoppato da Luciano Cannito secondo cui manca di energia e vibrazioni. Marta Marino si esibisce in un pezzo di danza contemporanea con una coperta ed ottiene i tre si dei giudici e resta in studio per il banco immediato.

E’ il momento di Giampaolo Gobbi, che si presenta in studio con dei calzini particolari, stoppato dall’esigente Alessandra che lo trova scarso tecnicamente. Lo salva Garrison affermando simpaticamente di essere specializzato nei disastri. Jessica Aversa si presenta con un pezzo simpatico in cui indossa naso da clown e tutù multicolor, ma Alessandra la ferma perchè “le punte non fanno una ballerina”, quindi non passa. Vito La Monaca che spaventato dai giudizi fisici della Celentano, viene invece fermato da Luciano perchè vede la tecnica molto fragile. Non è d’accordo Garrison che lo fa passare.

Sebastiano Di Meo non piace ad Alessandra che lo trova un ballerino da discoteca, ma lo salva Garrison che invece lo trova molto musicale. E’ il turno di Martina Monaco che si esibisce sulle punte in un brano di Michael Jackson scherzando durante la coreografia con Luciano Cannito. La ballerina ottiene l’applauso del pubblico con un perfetto moonwalk sulle punte e i tre si dei giudici.

Anche in questa puntata gli aspiranti che hanno ottenuto tre si concorrono per un banco immediato nella scuola di Amici 12. Si esibisce per prima Alessia Luche con ‘In cerca di te’, brano italiano su richiesta di Grazia. La ragazza non convince i giudici con questa esibizione, quindi ha esito negativo. E’ il turno di Ylenia Morganti che canta ‘Sono solo parole’ tra l’ovazione del pubblico e l’approvazione dei giudici che le assegnano quindi il banco immediato ed entra a far parte della classe di Amici.

Per il banco di ballo Luciano Cannito chiede a Marta Marino di esibirsi di nuovo, e parte la base per il pezzo di moderno. Martina Monaco invece non deve ballare ancora in quanto per il momento è troppo presto per entrare nella scuola. Marta invece ottiene il consenso dei tre professori, quindi entra nella scuola di Amici.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.