Amici 2013 terzo serale: eliminati Angela e Emanuele, tra gli ospiti Alessandra Amoroso e Renato Zero

 

Il terzo serale di Amici 12 ha visto la doppia sconfitta della squadra dei Bianchi di Emma Marrone con l’eliminazione dei cantanti EmanueleAngela. Tantissimi gli ospiti che si sono della serata: da Alessandra Amoroso, Anna Oxa, Renato Zero e Club Dogo che hanno duettato con i ragazzi, a Al Pacino super giudice ed Enrico Brignano.

La prima partita si apre con una sfida comparata di canto voluta da Miguel Bosè, che vede Angela e Verdiana cantare l’emozionante ‘I will always love you’ di Whitney Houston. Vincono i Blu, quindi Emma sceglie come seconda prova un’altra comparata, questa volta di ballo tra Pasquale e Marta. Vincono i Bianchi, quindi siamo alla parità.

Per la ormai consueta terza prova con il voto segreto, arriva il super ospite-giudice della serata Al Pacino. Miguel schiera Verdiana nel duetto con Anna Oxa nella sua ‘E’ tutto un attimo’. Emma risponde con il duetto tra Greta e Alessandra Amoroso con un medley di ‘Immobile’, ‘Prenditi cura di me’ e ‘Urlo e non mi senti’.

Per la quarta prova, i Blu schierano ballo con Nicolò contro Emanuele che si esibisce in ‘Tears in heaven’; quest’ultimo vince la sfida. Quindi tocca ancora a Miguel decidere chi far esibire per l’ultima prova della prima manche, e sceglie Antonio che balla freestyle di Hip Hop. Anche Emma risponde con ballo, e sceglie Pasquale.

La prima manche è vinta dai Blu. Miguel fa il nome di Angela, i professori Lorella e i ragazzi scelgono Moreno. Emma però salva quest’ultimo. I professori della squadra bianca quindi eliminano Angela, dopo aver chiesto ed ottenuto un’esibizione di Lorella di ballo.

Dopo il siparietto comico di Enrico Brignano, si torna alla gara con la seconda partita. Sia Emma che Miguel schierano  ballo di squadra per la prima sfida, vinta dai Bianchi. Miguel si gioca quindi un grande asso nella manica schierando Ylenia in duetto con il grandissimo Renato Zero in ‘Io sono qui’. Emma ricambia con la stessa moneta e risponde con il duetto di Emanuele e Club Dogo in ‘Pes’.

Per la prova con il voto segreto, Emma sceglie una suggestiva coreografia di Lorella, mentre Miguel risponde con l’esibizione corale di squadra con ‘Let it be’. Per la quarta sfida, Emma schiera Moreno che si esibisce in un brano di Fabri Fibra ‘Le donne‘. Miguel sceglie Edwin che si aggiudica il punto con la sua interpretazione di ‘Walking on the moon’ dei Police. Nell’ultima sfida sono ancora i Bianchi quindi a scegliere e si esibisce Greta con ‘Bette Davis Eyes’ mentre per i Blu Ylenia e Verdiana cantano ‘Vivo per lei’.

emanuele amici 12

I Blu vincono per la seconda volta di fila, sarà quindi un altro membro della squadra Bianca a lasciare il programma. E’ il momento di nominare i ragazzi in ballottaggio: Miguel sceglie Pasquale, i professori nominano Emanuele, mentre per i ragazzi il nome è ancora Moreno.

Emma salva per la seconda volta Moreno mentre i professori richiedono a Pasquale di esibirsi in una coreografia e ad Emanuele di cantare il suo inedito, che però quest’ultimo non si sente di fare. Quindi decidono di eliminare Emanuele. 

Al prossimo sabato per la quarta puntata del serale di Amici 12!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.