Amici 2013: nel quinto serale eliminato Edwyn, tra gli ospiti Carlo Verdone e Giovanni Allevi

La quinta puntata del serale di Amici 2013 ha visto eliminato il cantante Edwyn della squadra Blu. Super giudice della puntata è Carlo Verdone, mentre per i duetti con i ragazzi in gara gli ospiti sono Patty Pravo, Antonello Venditti e gli Stadio.

Questa sera vedremo per la prima volta un nuovo meccanismo di eliminazione: infatti durante le solite due partite i due eliminati si sfideranno in un ballottaggio a fine puntata, e saranno tutti i professori, sia della squadra Bianca che Blu, insieme ai tre giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte a decidere chi sarà eliminato definitivamente dalla gara.

Dopo un bellissimo discorso di incoraggiamento ai giovani da parte del maestro Giovanni Allevi, la prima partita comincia agguerritissima con una prova di ballo comparata richiesta da Miguel Bosè, tra Nicolò e Lorella. Vince il primo punto della serata la squadra Blu. Emma quindi schiera esibizione di ballo singola di Pasquale, e Miguel risponde con canto di squadra nella canzone ‘Tico Tico’ di Carmen Miranda. Vincono di nuovo i Blu.

Per la consueta terza prova con il voto segreto, entra in studio il super giudice di questa sera, Carlo Verdone. Emma sfodera un asso nella manica, il duetto con ospite che vede Greta esibirsi in ‘E dimmi che non vuoi morire’ insieme a Patty Pravo. Bosè risponde con la stessa moneta e schiera Veridiana in duetto con Antonello Venditti con un medley di successo del grande cantautore italiano, tra cui ‘Ci vorrebbe un amico’ e ‘Ricordati di me’.

Si continua con la gara, è il momento di Moreno con il suo inedito ‘Che confusione’ che sfida Edwin che canta ‘Haven’t met you yet’ di Michael Bubblè. Questa volta vincono i Bianchi. Per l’ultima sfida Miguel schiera Ylenia con ‘Candle in the wind’ di Elton John, Emma risponde con canto di squadra includendosi nella prova, insieme a ‘Imagine’ con Moreno e Greta.

Il punteggio totale vede la vittoria dei Bianchi per la prima partita! Si passa quindi alla proposta di eliminazione da parte di Emma, che fa il nome Edwyn, i professori quello di Ylenia e i ragazzi nominanoVerdiana. Miguel salva Ylenia, mentre i professori salvano Veridiana. Il primo eliminato provvisorio è quindi Edwyn che andrà al ballottaggio finale.

Si parte subito con la seconda manche, e i Bianchi schierano Moreno con un freestyle. I Blu rispondono con Veridiana che canta ‘Caruso’, emozionando il pubblico. Il punto va ai Blu. Seconda sfida dedicata al ballo singolo, e vediamo Lorella contro Nicolò, che si aggiudica il punto mandando in netto vantaggio la squadra Blu.

Nella terza prova con voto segreto, Emma sceglie Moreno e Miguel controbatte con ballo di squadra, in cui però balla solo Nicolò, unico ballerino rimasto nella squadra Blu. Siamo alla quarta prova in cui per i Bianchi si esibisce Greta con ‘Gli uomini non cambiano‘ di Mia Martini. I Blu scelgono un duetto tra Veridiana ed Ylenia con ‘Io canto’ di Laura Pausini. Vincono i Bianchi.

L’ultima prova vede i Blu schierare il duetto con ospite: Ylenia canta con gli Stadio. Emma schiera se stessa con ‘In ogni angolo di me’, brano del suo nuovo album ‘Schiena’. La seconda manche è vinta dai Blu. Prima di scoprire il secondo eliminato provvisorio della serata, però, Miguel si esibisce con la nipote.

Passiamo quindi alle proposte di eliminazione: Miguel nomina Pasquale, i professori nominano Lorella, i ragazzi fanno il nome di Greta. Emma salva Pasquale, i professori dei Bianchi salvano Greta. La sfida finale sarà quindi tra Lorella ed Edwyn.

Edwyn si esibisce con il suo inedito ‘Mattia’, canzone scritta dal ragazzo stesso. Lorella balla il suo cavallo di battaglia sulle note di ‘Shake it out’ dei Florence and the Machine. L’eliminato della quinta puntata del serale di Amici 2013 è Edwyn.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.