Home / TV E TALENT / Amici / Amici 2015 serale 9 maggio: eliminato Cristian, Lorella Cuccarini tra i giudici
cristian-lo-presti-amici-2015

Amici 2015 serale 9 maggio: eliminato Cristian, Lorella Cuccarini tra i giudici

Nella quinta puntata del serale di Amici 14, andata in onda sabato 9 maggio 2015, Emma Marrone ha perso un altro membro della sua squadra: è stato infatti eliminato il ballerino Cristian dei Bianchi.

La prima manche ha esordito con un doppio duetto “esplosivo”. Su richiesta della prova giudice Ferilli, hanno infatti cantato prima Emma Marrone e Loredana Bertè portando la loro energia in Dedicato, poi Elisa e Francesco Renga hanno duettato in Vivendo adesso, brano di cui la direttrice artistica dei Blu è co-autrice. Sabrina Ferilli ha preferito la carica di Emma e Loredana dando il punto ai Bianchi.

emma-marrone-loredana-bertè-amici-2015
Bertè e Marrone per un duetto esplosivo

Grande ospite della serata è stata la mitica Lorella Cuccarini che si è aggiunta alla giuria per votare nella terza prova di entrambe le manche. Nella prima partita i The Kolors si sono esibiti in una cover di Notorious dei Duran Duran riarrangiata come sempre dalla band sfidando Klaudia in una versione moderna di Lady is a tramp.

Anche Briga ha cercato di conquistare la giuria con il suo inedito Le stesse molecole, che però non ha trovato il favore di Loredana Bertè che vorrebbe sentirlo rappare di argomenti inerenti al sociale. Briga risponde che un rapper che parla di sociale ormai è un clichè.

La prima manche si è conclusa con un altro duetto molto apprezzato dal pubblico, quello tra Elisa e Stash che hanno cantato un mashup di Broken e A modo tuo, suonando entrambi un pianoforte ruotando in modo suggestivo grazie al palco ultra tecnologico dello studio di Amici.

stash-elisa-amici-2015
Elisa e Stash duettano

Durante la prima partita, Maria De Filippi ha mostrato le clip di due scherzi fatti dai ragazzi alle rispettive Direttrici Artistiche. Briga e Cristian hanno fatto finta di essersi fatti male giocando a calcetto davanti ad una Emma scossa ed in lacrime. Stash, invece, ha simulato un malore “particolare” dopo aver mangiato sushi e in bagno ha fatto credere a Elisa di aver bisogno di una peretta, il tutto tra rumori e odori che lasciavano poco all’immaginazione!

La squadra Blu ha vinto la prima manche per un punteggio di 4-3 e, dopo le proposte di eliminazione tra Cristina, Klaudia e Valentina, è stato mandato al ballottaggio Cristian.

Tra le due manche è intervenuta come sempre Virginia Raffaele, questa volta nei panni della criminologa di Porta a porta Roberta Bruzzone. La comica è arrivata in studio in sella a una moto guidata dalla “morte” e ha intrattenuto il pubblico indagando tra “gli amici” visto che ogni settimana viene eliminato un concorrente. I presenti e Maria, nominata dalla comica la biondina di Satana, hanno riso divertiti durante tutta la performance.

virginia-raffaele-amici-2015
Virginia Raffaele nei panni di Roberta Bruzzone

Nella seconda manche Valentina, per i Bianchi, ha interpretato La costruzione di un amore che, come spiega Loredana, racconta della storia d’amore tormentata di sua sorella Mimì e Ivano Fossati, autore del brano. La Bertè si è visibilmente commossa durante l’esecuzione della canzone.

I The Kolors hanno presentato il loro nuovo inedito, Great escape, che nonostante il primo ascolto è già apprezzato dal pubblico e anche dalla super giudice Lorella Cuccarini, che dice che il brano è super orecchiabile.

Prima di concludere la manche, è entrato in studio un grande ospite, Massimo Ranieri che ha cantato Se bruciasse la città come accompagnamento alla coreografia eseguita da Klaudia, ballerina dei Bianchi. Anche Marracash è intervenuto come ospite e ha rappato la sua 20 anni (Peso) mentre Giorgio dei Blu si è cimentato in una coreografia insieme ai professionisti.

massimo-ranieri-amici-2015
Massimo Ranieri ospite ad Amici 14

Per la prima volta in questa edizione, abbiamo assistito a un vero e proprio “cappotto”: infatti nella seconda manche i Bianchi hanno battuto i Blu per 7 a 0! I 3 ragazzi che rischiavano il ballottaggio erano Luca, Virginia e Giorgio, ma è stato scelto quest’ultimo per lottare per rimanere nel programma.

Cristian e Giorgio si sono quindi dati battaglia fino all’ultimo passo di danza per conquistare la salvezza, ma i professori e la giuria hanno scelto Giorgio, eliminando quindi Cristian.

Sono rimasti in gara quindi nella squadra Bianca Briga, Valentina e Klaudia, mentre i Blu sono The Kolors, Virginia, Giorgio e Luca.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Nemicamatissima dove vedere diretta tv streaming

Nemicamatissima: dove vedere la diretta, replica in tv e streaming

Dove vedere lo show Nemicamatissima in diretta in tv, streaming, come rivedere la replica delle puntate su pc e smartphone.

error: Content is protected !!