Home / TV E TALENT / News TV / Amici 2015 serale 2 maggio: eliminata Shaila, ospiti Dear Jack e Fedez
dear-jack-amici-2015

Amici 2015 serale 2 maggio: eliminata Shaila, ospiti Dear Jack e Fedez

La quarta puntata del serale di Amici 14, andata in onda il 2 maggio 2015, si è conclusa con l’eliminazione di Shaila della squadra Bianca di Emma Marrone. Durante la serata sono stati tantissimi gli ospiti che hanno duettato con i ragazzi in gara: Maria De Filippi infatti ha chiamato a raccolta gli artisti nazionali del momento Fedez, Il Volo, Marco Mengoni e i Dear Jack, vincitori morali della scorsa edizione. Inoltre, come quarto giudice della serata, ha partecipato una vera e propria star di Hollywood, Owen Wilson. Ma vediamo in dettaglio tutta la serata e le esibizioni della quarta puntata di Amici 2015.

PRIMA MANCHE

Come ormai di consueto, le Direttrici Artistiche Emma Marrone ed Elisa Toffoli si sfidano in modo simpatico per stabilire chi inizia la gara. Questa volta dovono ballare le coreografie di 5 famose sigle televisive e a condurre la sfida è Claudio Cecchetto. Vince Elisa quindi iniziano i Blu subito col botto:  i The Kolors infatti duettano con Marco Mengoni in uno dei più grandi successi di Stevie Wonder Superstition. Emma risponde in modo altrettanto forte schierando Briga in duetto con Il Volo nel brano con cui hanno trionfato a Sanremo Grande amore. Il primo voto della serata è vinto dai Bianchi.

the-kolors-mengoni-amici-2015
I The Kolors duettano con Marco Mengoni

I Bianchi provano a pareggiare con Valentina che interpreta la sempreverde  Over the rainbow. Elisa risponde con Virginia con una coreografia che parla di un tema difficile ossia la violenza sulle donne sulle note di Grande grande grande di Mina. Anche questo secondo punto va ai Blu che conducono per 2-0.

Siamo alla terza prova con voto segreto ed entra il tanto atteso quarto giudice della puntata che questa sera è  l’attore di Hollywood Owen Wilson. Emma non ha dubbi e schiera Klaudia in esibizione singola con Ma che freddo fa nella versione degli Avion Traviel. I Blu rispondono con esibizione corale di canto in Somebody to love dei Queen.

owen-wilson-amici-2015
Il super giudice Owen Wilson

Per la prima volta scopriamo la prova giudice, in cui è uno dei tre giudici a scegliere la prossima prova: questa volta è Francesco Renga ad assegnarela e sentiamo i The Kolors cantare in italiano con Il mondo di Jimmy Fontana a cui la band ha inserito un piccolo pezzo di We are young dei Fun. Per i Bianchi invece Renga ha scelto di far cantare Briga con Hey Jude dei Beatles. Ora il giudice può scegliere se giudicare da solo o estendere a tutta la giuria la possibilità di votare. La giuria preferisce i The Kolors quindi i Blu vanno 3-0 ed entra in gioco la magic ball in cui la Direttrice Artistica può giocarsi tutto con l’ultima prova della manche: Emma però sceglie di non avvalersi della magic ball. Schiera poi Shaila in esibizioni singola di ballo con Something bigger di Amanda Blank. Elisa sceglie la performance di Il soldato non vedente scritta dallo stesso Luca.

Scopriamo il voto della terza prova che conferma la vittoria della squadra Blu. I vincitori quindi fanno le proposte di eliminazione: Elisa nomina Shaila, i ragazzi scelgono Cristian mentre i professori propongono Valentina. Emma fa rientrare subito in partita Valentina e i professori salvano Cristian. Va al ballottaggio Shaila.

 SECONDA MANCHE

Entra una passerella sul palco di Amici e vediamo una clip di Zoolander. Emma ed Elisa dovranno sfilare come Owen Wilson e Ben Stiller nel film per aggiudicarsi la possibilità di scegliere chi inizierà la seconda manche. L’attore preferisce Emma e cominciano quindi i Bianchi con Valentina in duetto con Fedez con L’amore eternit. Anche i Blu scelgono il duetto con ospite e tornano sul palco di Amici i Dear Jack con il loro nuovo singolo Eterna cantato insieme a Luca, che conquista il punto.

emma-elisa-owen-wilson
Emma ed Elisa sfilano per Owen Wilson

Emma sceglie per la seconda prova ballo di squadra sulle note di Til Enda di Ólafur Arnalds e anche Elisa opta per la danza e Giorgio balla in Arriverà dei Modà e Emma. I Bianchi pareggiano 1-1.

Siamo alla terza prova col voto segreto balla Virginia in Strangers in the night di Frank Sinatra. Emma schiera sé stessa insieme a Valentina con il suo inedito In ogni cosa.

Per la quarta prova i The Kolors propongono il loro inedito Everytime ma Klaudia con la sua coreografia con tanto di pole art sulle note di Donna con te di Anna Oxa si aggiudica il punto e i Bianchi passano in vantaggi per 2-1.

Quinta ed ultima prova, Elisa schiera ballo singolo con Giorgio che interpreta La guerra di Piero di Fabrizio De Andrè. Emma decide di far esibire Briga in una versione più moderna e rappata di Imagine di John Lonnon. Questa esibizione crea molte polemiche tra Loredana Bertè e Briga in quanto secondo la cantante è una scelta “paracula” per far voti sulle disgrazie degli altri. Anche gli altri giudici non hanno gradito la performance e l’ultimo punto va ai Blu che pareggiano 2-2.

E’ quindi il voto della terza prova ad essere decisivo e quando Maria De Filippi chiama le carte, scopriamo che vince la seconda manche la squadra Bianca. Alle proposte di eliminazione Emma nomina Luca, i ragazzi scelgono Virginia mentre per i professori dovrebbe uscire Giorgio. Elisa fa rientrare in squadra Giorgio, i professori invece salvano Luca, mandando al ballottaggio Virginia.

Si passa subito alla sfida finale in cui Shaila balla sul pezzo La sera dei miracoli del compianto Lucio Dalla mentre Virginia si cimenta in un scenografia sulle note di Humility and love di Christopher Young. Prima di scoprire chi uscirà, vediamo una clip divertente di Virginia Raffaele nei panni di Giorgiamaura. Quindi i professori di entrambe le squadre insieme ai tre giudici Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga votano e viene eliminata Shaila.

Prima di concludere la quarta puntata del serale di Amici 2015 torna sul palco Marco Mengoni e canta il suo ultimo singolo Essere umani. A sabato prossimo!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!